01. Informazioni utili
Vuoi sapere qualcosa di Palma de Maiorca?
Palma de Maiorca è la principale isola dell’arcipelago delle Baleari. Palma è la principale città dell’isola di Maiorca. E’ un comune spagnolo e rappresenta uno dei principali siti turistici dell’arcipelago delle Baleari, notevolmente apprezzato per le sue spiagge paradisiache, per il divertimento e la vita notturna e per i numerosi hotel e villaggi turistici situati nella città. Questa è un’isola che riesce a mettere insieme cultura, divertimento e relax rendendola una tra le mete più ambite della Spagna. Palma è una fusione di vicoli antichi, strade strette ed alberate, spiagge magnifiche, palazzi signorili, piazze affascinanti e bar e ristoranti alla moda. Insomma se desiderate, per la vostra vacanza un connubio tra relax e cultura, Palma sarà sicuramente la meta adatta a voi!
Qual è il periodo migliore per recarmi a Palma?
Il periodo migliore per recarti a Palma è sicuramente quello estivo che va da giugno a settembre, se si intende fare la vita da spiaggia. Le temperature sono intorno ai 25/28°. Mentre se ti piacciono le giornate soleggiate ma non eccessivamente calde, durante le quali visitare la città e fare escursioni, il periodo migliore è quello di aprile/maggio con temperature che si aggirano tra i 10 ed i 20 °. Anche l’autunno risulta ottimale per visitare la città anche se le giornate sono più brevi e le piogge frequenti. In generale il clima di Palma è di tipo mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati calde ed a volte afose.
Posso raggiungere facilmente Palma di Maiorca dall’Italia?
La risposta è si. Questo grazie all’aeroporto “Son Saint Joan” situato a soli 8 km dal capoluogo dell’isola. Questi tipi di spostamenti risultano anche, alle volte molto convenienti, grazie alle numerose compagnie low cost che fanno rotta sull’isola. Le principali compagnie che effettuano collegamenti con la città sono: Alitalia, Iberia, Meridiana, Vueling, Easyjet e Ryanair. I voli partono dai principali aeroporti italiani come: Bergamo, Milano Malpensa, Venezia, Firenze, Roma e Napoli. Un’altra alternativa possibile, sono i collegamenti via mare, dalle città di Barcellona, Valencia, Ibiza e Minorca.
Come posso spostarmi all’interno dell’isola di Maiorca?
I pullman ed i treni che percorrono la città sono gestiti dalla società Transport de les Illes Balears. Sull'isola di Maiorca è possibile muoversi agevolmente con i taxi e con l'auto a noleggio. Molto utilizzati anche gli scooter a noleggio e le biciclette.