Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Maiorca: le spiagge più belle

L'isola di Maiorca vanta circa 300 spiagge che si sviluppano su 550 chilometri di costa, potremmo proprio dire “spiagge per tutti i gusti”. L'isola si adatta agli amanti degli arenili di sabbia bianca, o per chi ama le calette di roccia o ancora per chi preferisce le spiagge con bar e servizi, anche se dobbiamo specificare che a Maiorca come in generale in Spagna, non esistono spiagge private, se non alcune che fanno parte degli hotel, tutte le spiagge sono gratis. Le spiagge di Maiorca sono diversificate, a sud rocce e calette da sogno, a nord lunghe spiagge bianche e sabbiose più adatte ad un turismo familiare.

Playa de muro, spiaggia a Maiorca per famiglie

È la spiaggia più bella di Maiorca, si trova a nord ed è una lunga distanza, circa 6 chilometri, di sabbia bianca, ideale per famiglie con bambini, poco profonda anche a 100 metri. Qui si sviluppano la maggior parte degli hotel e strutture turistiche, è infatti una delle spiagge piu 'affollate in estate specialmente dagli stranieri.

Es trenc, il lato selvaggio di Maiorca

La spiaggia che si deve assolutamente visitare a Maiorca, una spiaggia vergine, immersa nel nulla a sud dell'isola, vicino alla urbanizzata Colonia Saint Jordi, adatta alle famiglie, in quanto e 'lunga 4 chilometri, però il suo aspetto selvaggio, acqua cristallina, si alterna tra tratti liberi anche per nudisti una zona attrezzate dove poter noleggiare ombrelloni e lettini.

Calas des moros e le grotte naturali

Piccola caletta nel comune di Santanyi, si trova in una conca circondata da pareti rocciose a strapiombo nelle quali sono scavate piccole grotte naturali. Acqua sempre limpida e trasparente, mostra tutte le tonalità del turchese, contornata da pini marittimi, cespugli e ginestre. Essendo lunga solo 40 metri, è sempre molto affollata ed è difficile trovare posto in tutte le stagioni.

Playa de formentor tra montagna e natura incontaminata

Questa spiaggia sorge a nord di Maiorca, sorge sulla penisola di Formentor, che forma il punto più settentrionale dell'isola. È un prolungamento della Sierra de Tramuntana, tra montagne e natura incontaminata, il punto dove si può ammirare il tramonto più bello di Maiorca, dove con un po' di fortuna si può ammirare l'isola di Minorca. È proprio qui, che si trova questa spiaggia incontaminata, ma che offre servizi e comodità. Su questo tratto possiamo infatti trovare un bar, un ristorante, si possono noleggiare canoe, pedalò, barche, ombrelloni e lettini.

Cala tuent tra la Sierra de Tramuntana

È una caletta meravigliosa, un angolo particolarissimo tra le montagne della Sierra de Tramuntana. Una spiaggia con tutti i servizi del caso, dove gustarti un mojito, comodamente sul tuo lettino. Cala Tuent, una spiaggia non adatta a tutti, è una spiaggia selvaggia, dove oltre a un’acqua sempre limpida, potrai godere di tutta la tranquillità del contesto naturale in cui è inserita.

Cala Llomards

È una spiaggia di sabbia bianca sul lato sud est di Maiorca. Una piccola caletta, larga 150 metri e lunga 55, con la sua speciale caratteristica...sabbia bianca fine ed acqua cristallina. Rispetto alle atre spiagge, vicine e rinomate, questa è una spiaggia accessibile a tutti, non molto affollata perché meno conosciuta, frequentata per la maggior parte da persone del posto, dotata di bar e servizi ma che non ha perso la sua bellezza. Una caletta un po’ appartata, da vedere e non pubblicizzare...teniamo per noi questo piccolo segreto...

Cala Agulla tra le più belle spiagge

È tra le spiagge più belle e famose a nord dell'isola di Maiorca. Particolare perché si presenta come un'ampia spiaggia di dune, dalla pineta e dalle colline che accolgono il Parco Naturale. Questa caratteristica, mista ad un mare cristallino, rende Cala Agulla, una spiaggia da dover visitare assolutamente a Maiorca.

Portali nous vicino Palma Magaluf

Una spiaggia bella vicino Palma Magaluf, da raggiungere facilmente anche con i mezzi, non troppo turistica. Situata tra Puerto Portals e la piccola località di Bendinat, la spiaggia di Portals Nous, è una spiaggia di sabbia bianca lunga circa 100 metri e poco profonda.

Che dite, prenotiamo?