02. le spiagge di Serifos
Le spiagge più belle di Serifos
Agios Sostis
Spiaggia di sabbia dorata e acque trasparenti raggiungibile con una strada sterrata o via mare con il taxi boat, prende il nome dalla piccola chiesa omonima.
Vroulia
La spiaggia di sabbia di Vroulia si trova sulla costa orientale della baia di Livadi, si raggiunge con un sentiero o via mare.
Psili Ammos
Una delle spiagge più belle d'Europa (Sunday Times, 2003), si raggiunge in circa 10 minuti di auto da Livadi, è di sabbia fine e acque di un blu intenso.
Livadakia
Lunga spiaggia di sabbia fine, attrezzata con lettini e ombrelloni nel tratto davanti al campeggio e all'hotel.
Vagia
Una delle spiagge Natura 2000, sicuramente la più fotografata di Serifos. E' una grande spiaggia di sabbia con il bar dell'hotel a disposizione.
Alevrakia
Si raggiunge via mare o attraverso un sentiero che parte da Rammos ed è una tra le più belle spiagge di Serifos. Acque turchesi, rocce bianche e sabbia. Alla sua sinistra, verso nord, si trova una seconda spiaggetta nascosta.
Ganema
La spiaggia di Ganema si trova dopo la spiaggia di Vagia e prima del villaggio di Koutalas. Spiaggia di sabbia lunga e riparata. Sulla spiaggia c'è una taverna.
Lia
Si raggiunge da una strada sterrata, percorrendo un sentiero ed è una spiaggia di piccoli ciottoli e acque cristalline.
Kalo Ampeli
Acque dai colori blu inteso con le rocce bianche scanalate sullo sfondo, si raggiunge tramite un sentiero che parte dalla Ekklisaki tu Sotiros.
Gialoudaki
Si trova proprio sotto la taverna Akrogiali tu Vitu, ad ovest della spiaggia di Sykamia, è una spiaggia di ciottoli molto piccola e si raggiunge con tramite un sentiero panoramico o un percorso costiero molto suggestivo.
Skala
Si raggiunge attraverso un sentiero dall'estremo nord-est della spiaggia di Sykamia, in direzione della chiesetta di Agios Nikolaos.