Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Crociera in caicco Isole Greche

isole Ionie, itinerari di 7 notti da Corfù o Zante con voli dall'Italia

La nostra crociera in caicco alle isole dello Ionio è un'esperienza ideale per vivere una vacanza in Grecia al 100%. Avventura, Cultura, Relax  in un ambiente amichevole e rilassato. Baie lussureggianti, isole incantevoli, tramonti mozzafiato faranno da cornice ad una splendida vacanza. 2 itinerari diversi con partenza da Zante o Corfù, colazione e pranzo a bordo, serate libere in un posto diverso ogni sera.

Estate 2021 in barche alle Isole Ionie
 
Scoprire
itinerari.jpg
Scoprire

Le più belle destinazioni e spiagge delle isole dello Ionio. Due itinerari studiati per sorprenderti e per farti vivere un'esperienza unica. Isole dello Ionio in caicco da Corfù o da Zante. partenze dal 20 luglio al 21 agosto.

Non sentirsi a casa
amici.jpg
Non sentirsi a casa

Ogni giorno in una spiaggia, baia, villaggio diverso. Una fantastica occasione per godere dell'estate e un modo semplice e genuino di fare amicizia.

Rilassati
cucina.jpg
Rilassati

Fai colazione e pranzo in barca guardando il mare. La sera goditi una cena in un ristorantino in un piccolo villaggio, magari  con i piedi sulla sabbia...

CROCIERA IN CAICCO PREZZI

vacanze in caicco isole greche, prezzi solo crociera e pacchetti vacanze in caicco con volo da Milano, Venezia, Bari, Napoli, Roma
partenze settimanali crociere in caicco Isole Ionio
programma di 7 notti in mezza pensione da € 575.00 per persona a settimana
Itinerario Isole Ionio da Corfù
Corfù, Sivota, Parga, Antipaxos, Paxos, Benistes, Corfù
 
MAPPA CORFU.jpg
1 ° Giorno: Italia - Corfù
Si parte dall'Italia per l'isola di Corfù con volo di linea; all'arrivo trasferimento al porto di partenza dove ci attendono le presentazioni e il briefing d'introduzione alla nostra Crociera a Caicco nelle isole Ionie. Imbarcati sul nostro Caicco, navigheremo verso Kasiopi sulla costa nord di Corfù e ceneremo in mare aperto. Pernottamento a bordo.
sivota
2 ° Giorno: Corfù - Sivota (Mourtos)
Il verde intenso degli uliveti sulle colline, le acque cristalline e le spiagge bianchissime ci daranno il benvenuto alle isole Ionie. Nascosta tra le isole Sivota scopriremo la Laguna Blu, tra i luoghi più affascinanti del Mediterraneo dove ci fermeremo per tuffarci nelle acque limpidissime e per il pranzo a bordo, circondati da un panorama mozzafiato. Arriveremo fino al porto per una passeggiata nel villaggio più a ovest dal quale potremo vedere un bellissimo tramonto, sorseggiare un drink e assaporare la cucina locale prima di rientrare in cabina per il pernottamento.

 

parga
3 ° Giorno: Sivota - Parga
Dopo la prima colazione a bordo, la nostra Crociera a Caicco nelle Isole Ionie procede alla navigazione alla volta di Parga, il villaggio più bello dello Ionio, dove ci fermeremo per un tuffo nelle due splendide baie con il pittoresco castello veneziano sullo sfondo. Dopo il pranzo a bordo potremo oziare un po'prima di raggiungere la magica atmosfera che avvolge il villaggio di Parga. Torneremo a bordo una bella giornata per il pernottamento.

 

antipaxos
4 ° Giorno: Parga - Antipaxos
Consumeremo a bordo la prima colazione prima di accendere la nostra Crociera a Caicco nelle Isole Ionie, navigando verso Antipaxos , meravigliosa gemma nascosta del Mar Ionio, uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita. Faremo snorkeling nelle incredibili acque turchesi davanti alla spiaggia di Vrikla e ci fermeremo per il pranzo a bordo. Attraccheremo al porticciolo di Antipaxos dove ceneremo in una taverna e passeremo la notte sotto uno scintillante cielo stellato. Pernottamento in cabina.
paxos
5 ° Giorno: Antipaxos - Gaios Paxos
Inizieremo la nostra giornata con la prima colazione a bordo prima di salpare in direzione di Paxos , celebre per il verde intenso della sua natura rigogliosa che spicca nel blu del Mar Ionio e per le sue spiagge di ciottoli bianchissimi. Dopo il pranzo a bordo, attraccheremo nel piccolo porto di Gaios , da cui potremo esplorare l'isola avventurandoci alla ricerca di baie solitarie o passeggiando per Gaios ad ammirare le architetture veneziane oppure approfittando del tempo a disposizione per assaggiare una varietà di olio d'oliva tra le migliori al mondo. Per chi vorrà fermarsi e assaggiare la cucina locale, sarà possibile cenare in una delle eccellenti taverne locali che preparano il pesce appena pescato. Pernottamento a bordo.
paxos lakka
6 ° Giorno: Gaios Paxos - Lakka Paxos
La Crociera a Caicco nelle isole Ionie prosegue, dopo la prima colazione a bordo, esplorando le baie e le grotte marine di Paxos per proseguire dopo il pranzo a bordo verso Lakka , piccolo e vivace villaggio con bar e taverne che fiancheggiano il lungomare. Ceneremo a bordo con il capitano e passeremo la notte una baia romantica di Lakka.
benistes.jpg
7 ° Giorno: Lakka Paxos - Corfù
Dopo la prima colazione a bordo, salperemo per rientrare a Corfù dove arriveremo nel pomeriggio. Lungo la rotta ci fermeremo alla spiaggia di Benitses per un bagno nelle meravigliose acque del mar Ionio. Arrivati ​​a Corfù, visiteremo il centro storico di Corfù partendo dal porto turistico verso l'antica fortezza veneziana dalla quale si gode di una vista spettacolare della città dall'alto. Al termine della giornata rientreremo nella cabina per il pernottamento.
carta di imbarco
8 ° Giorno: Corfù - Italia
Prima colazione. La Crociera Caicco Corfù termina con lo sbarco dal caicco e il trasferimento presso l'aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia.
HERA01.jpg
Caicco hera
Il Caicco Hera, varato nel 1995 e completamente ristrutturato nel 2012, è lungo 28 m e largo 6,6 m; possiede un motore 360 HP Iveco e può raggiungere una velocità di navigazione di 8 nodi. L’equipaggio è composto da 4 membri;

Il Caicco Hera ospita sette cabine triple e due cabine doppie con servizi privati e aria condizionata.

Completano le dotazioni di bordo, un salone comune con TV LCD e lettore DVD, una cucina completamente attrezzata, spazi interni ed esterni per mangiare e rilassarsi e un american bar

Escursioni e attività disponibili durante la crociera
archeologia, tradizioni, cucina, enogastronomia, luoghi
 
cooking class
cucina.jpg
cooking class

2° giorno - Sivota - Itinerario da Corfù Dalle 17 alle 21 è possibile partecipare ad una Cooking Class sulle rive del mitologico fiume Acheronte, per imparare insieme a cucinare (e ad assaggiare) i piatti della cucina greca tradizionale, immersi in uno scenario incantevole.

Parga Wine
parga
Parga Wine

3° girono parga - Itinerario da Corfù

Dalle 18 alle 20 è possibile partecipare ad una degustazione di vini al museo di Parga. Si potrà assaggiare una selezione di 5 vini prodotti nelle isole del Mar Ionio, importante regione vitivinicola della Grecia.

Città Vecchia Corfù
old town corfu.jpg
Città Vecchia Corfù

7° girono Corfù - Itinerario da Corfù

Dalle 17 alle 21 è possibile effettuare un tour in bus di Corfù con visita di una distilleria di koum kouat, liquore locale, e una visita del Palazzo Achilleion e dei suoi meravigliosi giardini. Si prosegue con un giro panoramico della città di Corfù, il porto antico e la Fortezza Veneziana per proseguire con una visita guidata a piedi del centro storico della Città Vecchia di Corfù.

Itinerario Isole Ionio da Zante
aghio nikolas, aghia ethimia, itaca, meganisi, fiskardo, poros, zante
 
MAPPA ZANTE.jpg
1 ° Giorno: Italia - Zante
Si parte dall'Italia per l'isola di Zante con volo di linea; all'arrivo trasferimento al porto turistico dove ci attendono le presentazioni e il briefing d'introduzione alla nostra Crociera a Caicco Zante e Isole Ionie. Imbarcati sul nostro Caicco, navigheremo verso Agio Nikolaos sulla costa nord di Corfù, tempo permettendo potremo fare un bagno nella baia di Xigia; ceneremo ad Agio Nikolaos. Pernottamento a bordo.
aghia ethimia
2 ° Giorno: Agio Nikolaos - Agia Ethimia
Dopo la prima colazione potremo effettuare un'escursione facoltativa alla Baia del Navagio, una delle più famose della Grecia. Dopo il pranzo a bordo, salperemo per raggiungere Cefalonia, la più grande delle Isole Ionie; qui ci attendono acque limpidissime dove immergerci e rilassarci. Sosteremo anche nella baia di Poros, prima di riprendere il largo verso Antisamos, una delle più belle baie del Mar Mediterraneo. In serata faremo una passeggia nel tradizionale villaggio dal quale poter ammirare un bel tramonto e fermarsi a gustare un piatto tipico in una delle numerose taverne sul lungomare. Pernottamento a bordo nel piccolo porto di Agia Ethimia.

 

architecture-bay-beach-1010640.jpg
3 ° Giorno: Agia Ethimia - Vathi (Itaca)
La nostra Crociera a Caicco Zante e Isole Ionie continua. Lasceremo il porto di Agia Ethimia subito dopo aver fatto colazione a bordo e raggiungeremo l'isola di Itaca, la famosa patria di Ulisse, dove ammireremo il paesaggio e faremo un tuffo in una caletta nascosta prima di proseguire per la spiaggia di Gidaki per un altro tuffo e un po 'di relax. Salperemo per Vathy nel pomeriggio per passare lì la notte a bordo.

 

meganisi
4 ° Giorno: Vathi (Itaca) - Meganisi
Prima colazione a bordo e proseguimento per Meganisi. meno conosciuta di Corfù ma altrettanto straordinaria. Sosteremo sull'isola di Atokos per il pranzo ed un po 'di relax: snorkeling nelle acque turchesi, una passeggiata sulla spiaggia di ciottoli, nei pressi della scogliera o tra le vie del pittoresco villaggio. In serata, Ceneremo in una taverna sulla spiaggia, in una baia tranquilla lontana dalla folla e rientreremo al caicco per guardare le stelle dal ponte. Pernottamento a bordo
fiskardo cefalonia
5 ° Giorno: Meganisi - Fiskardo
Dopo la prima colazione partiremo alla volta di Skorpios e della Grotta di Papanikolis. Saremo accolti dalle spiagge di ciottoli bianchi, dal mare azzurro e dal verde della rigogliosa vegetazione di Fiskardo, uno dei segreti meglio custoditi della Grecia. Attraccheremo al porto di Gaios pronti per un'intera giornata sull'isola. Potremo esplorare facilmente l'isola noleggiando uno scooter, una bici o un'auto oppure a piedi e perderci tra le baie e le calette per fare un tuffo in totale relax. Nelle taverne sul lungomare si trovano pesce e frutti di mare appena pescati che meritano una degustazione. Rientro al caicco e pernottamento a bordo.
poros cefalonia
6 ° Giorno: Fiskardo - Poros
La nostra Crociera in Caicco Zante e Isole Ionie prosegue, dopo la prima colazione, navigando in direzione Sud, lungo la costa ricca di grotte e calette, dai fondali poco profondi. Sosteremo per un tuffo a Myrtos Beach, il piccolo paradiso greco. Pranzeremo a bordo diretti a Poros, il secondo villaggio dell'isola di Cefalonia, situato su una baia a ferro di cavallo, circondate da ulivi e cipressi. Possiamo fare una passeggiata sulla spiaggia di ciottoli di Kanoni, sulla spiaggia di sabbia di Harami e nella natura incontaminata. In serata invece potremo passeggiare sul lungomare, tra i bar e le taverne, prima di tornare al caicco e trascorrere la notte in una pittoresca baia vicino a Poros.

 

zante baia relitto
7 ° Giorno: Poros - Zante
Prima di rientrare al porto turistico dell'Isola di Zante ci fermeremo per un tuffo nella baia di Kateleios e pranzeremo a bordo godendoci lo spettacolo del paesaggio. In serata attraccheremo nel porto turistico di Zante dove ci fermeremo a bordo per la sfiziosa cena del Capitano che sarà anche l'occasione per salutarsi.

 

carta di imbarco
8 ° Giorno: Zante - Italia
Dopo lo sbarco, previsto per le ore 10, raggiungeremo l'aeroporto per imbarcarci in tempo sul volo per l'Italia.
msaphrodite_hiland_07.jpg
Caicco Afrodite
Il Caicco Aphrodite, varato nel 2017, è lungo 26 m e largo 8,5 m; dispone di un motore Ford Cargo da 380 CV e un generatore Fiat-Iveco 40 Kwa e può raggiungere una velocità di navigazione di 10 nodi. L’equipaggio è composto da 4 membri;

Il Caicco Aphrodite ospita sei cabine triple e una cabina doppia con servizi privati e aria condizionata. Completano le dotazioni di bordo, un salone comune con TV LCD e lettore DVD, una cucina completamente attrezzata, spazi interni ed esterni per mangiare e rilassarsi e un american bar.

 

Escursioni e attività disponibili durante la crociera
archeologia, tradizioni, cucina, enogastronomia, luoghi
 
Spiaggia del relitto
zante baia relitto
Spiaggia del relitto

1° giorno di Crociera - Itinerario da Zante Dalle 11 alle 12 è possibile partecipare ad una escursione facoltativa alla spiaggia del relitto, la celebre Baia del Navagio

I luoghi di Ulisse
ulisse.jpg
I luoghi di Ulisse

2° giorno - Itinerario da Zante

Dalle 17 alle 20 è possibile partecipare ad un'escursione facoltativa tra i luoghi del mitico Ulisse ed il Museo Archeologico di Stavros.

Barbecue on boat
barbecue.jpg
Barbecue on boat

6° giorno Poroso - Itinerario da Zante E 'possibile partecipare ad una cena (facoltativa) con barbecue a Poros

Wine tasting
degustazione.jpg
Wine tasting

7° giorno Zante - itinerario da Zante E 'possibile partecipare ad una degustazione facoltativa di vini nella famosa enoteca Art Winery

assicurazione annullamento viaggio
assicurazione annullamento.jpg
assicurazione annullamento viaggio

assicura il tuo viaggio contro l'annullamento
ENTRO IL 31 MAGGIO 2021
in omaggio
l'estensione di copertura per le pandemie

weekend gratis per i nostri clienti
weekend.jpg
weekend gratis per i nostri clienti

prenota la tua vacanza esclusiva Hi Land
ENTRO IL 31 MAGGIO 2021
avrai in omaggio un weekend per 2 persone