Spiagge più belle di Amorgos
L'Isola di Amorgos è circondata da acque di un azzurro intenso, il mare che ha ispirato il film Le Grand Bleu di Luc Besson. Le spiagge sono di sabbia, ciottoli o rocce, dalle più affollate a quelle molto tranquille.
AEGIALI
Aegiali - lunga spiaggia di sabbia a pochi passi dal villaggio, acque limpide e poco profonde e un po' di ombra sotto gli alberi. Sul lungomare, un parco giochi per i più piccoli e una serie di taverne e bar dove sorseggiare un drink.
Levrossos si trova a 20 minuti di cammino da Aegiali, verso nord, raggiungibile anche in taxi boat dal porto di Aegiali in alta stagione o in auto, il parcheggio dista circa 200 metri dalla spiaggia. Dalla taverna proprio sulla spiaggia si possono raggiungere le due spiagge più piccole Psili Ammos e Choklakas, molto tranquille.
Limenari è una bella spiaggia di ciottoli a circa 1 Km da Aegiali. Spesso molto tranquilla, non è facile da trovare perché non segnalata.
Mikri Glyfada si raggiunge con un cammino di 45 minuti attraverso la gola di Mikri Glyfada, è una fantastica spiaggia di sabbia e ciottoli, riparata dal vento.
Nikouria è una piccola isola disabitata di fronte alla costa di Agios Pavlos, a 5 Km dal porto di Aegiali. Tre incredibili spiagge di sabbia circondate dalla natura selvaggia. La si raggiunge con le barche dei pescatori dal piccolo molo di Agios Pavlos
CHORA
Agia Anna, la spiaggia si trova appena sotto al Monastero di Hozoviotissa, per raggiungerla occorre camminare per circa 40 minuti dal Monastero. Famosa per le scende del film Le Grand Bleu di Luc Besson
Kambi, completamente esposta ad est, è una spiaggia di ciottoli non distante da Agia Anna di fronte all'isolotto Grand Viokastro. Molto ventosa.
KATAPOLA
Agioi Saranda (i 40 Santi) è una tranquilla spiaggia con acque trasparenti e molto molto ventosa.
Finikies è la prima spiaggia che si incontra sulla strada per Lefkes, immersa in una fitta vegetazione. Molto tranquilla ma a volte molto ventosa, si raggiunge da un piccolo sentiero.
Maltezi si trova nella Baia di Katapola, si raggiunge in taxi boat o con 30 minuti di cammino. Sulla spiaggia ci sono lettini e ombrelloni in affitto.
Agios Pantaleimon si trova accanto all'omonima cappella, a nord della baia di Katapola, si raggiunge a piedi da Maltezi in cinque minuti, o in auto, parcheggiando vicino Xylokeratidi, a 10 minuti di cammino.
Tirokomos è una bellissima spiaggia isolata, appena sotto Lefkes in una zona con sorgenti d'acqua e fitta vegetazione. Può essere molto ventosa.
KATO MERIA
Ammoudi è una piccola spiaggia riparata vicino ad Arkesini, di sabbia e ciottoli e con acque fantastiche.
Gramvousa è una piccola isola disabitata a sud di Amorgos, ha due spiagge di sabbia con acque cristalline incredibili. Si raggiunge con una piccola imbarcazione da Kolotaritissa
Kalotaritissa piccola spiaggia nell'estremità sud di Amorgos, attrezzata con lettini ed ombrelloni ed un piccolo bar sulla spiaggia. Tra le barche da pesca ancorate nella baia, si scorge l'isola di Gramvousa. Lungo la strada per raggiungere Kalotaritissa, è visibile il relitto della Ms Olympias, incagliata a pochi metri dalle rocce, set di una scena del film Le Grand Bleu
Kato Kambos si trova vicino Kolofana ed è una spiaggia di sabbia e ciottoli che offre un bel panorama. C'è anche una piccola cappella, costruita in riva al mare. Mouros è una spiaggia di ciottoli dai colori incredibili e ricca di grotte sottomarine. Si trova nei pressi di Vroutsi e ha una taverna dalla quale si scorge un bellissimo panorama.
Paradisia si trova a circa 10 Km da Chora e si può raggiungere in auto. Acque cristalline e sabbia mista a ciottoli.