Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Mykonos

La più famosa, cosmopolita, chic e divertente delle isole Cicladi, Mykonos offre tutto quel che puoi desiderare. Cerca tra le nostre offerte utilizzando il motore di ricerca

In breve..

alcune informazioni essenziali sull'Isola

 

 

Vuoi trascorrere le tue vacanze a Mykonos e non sai come fare? Puoi rivolgerti a Hi-land!

Una volta arrivato nell’isola, con un volo messo a disposizione da Hi-land, potresti noleggiare uno scooter o una macchina. Per entrambi occorre aver compiuto almeno 23 anni ed essere in possesso della carta di credito.

Visita le immense distese desertiche, quasi lunari di questa isola, tra le più belle, le più richieste e le più frequentate dal pubblico giovanile di tutta la Grecia. Un giro in scooter oppure in quod vi faranno provare l’ebbrezza di diventare protagonisti di un’avventura autentica, vera e soprattutto magnifica.

Non siete ancora del tutto convinti? Beh, aspettate di leggere cos’altro vi aspetta!

 

UN BAGNO NELL’ACQUA CRITALLINA

Il tuo sogno è quello di tornare a casa super abbronzato tanto da far invidia ad amici e parenti? Beh la Grecia sarà sicuramente la scelta più giusta per le tue vacanze!

Le spiagge più famose dell’isola si trovano a sud, tra le più amate ci sono: Paradise e, la più amata dai viaggiatori LGBT* la Super Paradise, dove il divertimento diventa protagonista assoluto.

Ma anche le vicinissime Ornos e Paranga sono sicuramente da non perdere per i numerosi locali che offrono momenti di relax e musica.

Hai, invece, fatto questo viaggio alla ricerca della tranquillità e del relax? Tranquilli, Hi-land ha pensato anche a voi. Vi offriamo Agios Yiannis e le ampie spiagge di Agrari, Elia, Kalo, Kalafatis e la fantastica spiaggia di Focos. Vedrete ci ringrazierete del consiglio!

 

UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI UNA MYKONOS DIVERSA.

Siete a Mykonos per un week-end lungo e volete farvi un’idea della città e di tutte le meraviglie da visitare? Vuoi scattare una foto spettacolare di una delle isole più belle e colorate della Grecia da postare su Instagram? Noi di Hi-land vi proponiamo alcune semplici soluzioni: perdersi tra i suoi mille vicoli bianchi e blu, vi farà letteralmente perdere la testa, fotografare uno dei tanti gatti greci che vedrete in mezzo alle vie principali oppure assaggiare, a pranzo, un giroscopio di Jimmy oppure una bella insalata greca e fare, poi successivamente, shopping tra le migliaia di boutique presenti in città renderà la vostra vacanza davvero indimenticabile.

Tra gli itinerari più gettonati dagli italiani, c’è, sicuramente, un breve tour nella boutique Piccolo, trovato da un artigiano del posto, che si trova proprio nei pressi dei mulini, per l’esattezza a Melpos Axioti 25. Sarà, sicuramente, un’esperienza da non perdere.

Potrete, poi, degustare un pranzo imperdibile al Mediterraneo, il ristorante più gettonato del momento, gestito da due ragazzi toscani, Riccardo e Simone, situato nella centrale piazza Fabrika.

 

LE ESCURSIONI PIU’ BELLE

Sei arrivato a Mykonos alla ricerca di una vacanza culturale? Potreste fare un salto sull’isola di Delos, che insieme alla capitale greca Atene, è tra i più importanti siti archeologici della Grecia antica ed è, davvero, una tappa imperdibile se vorrete impreziosire il vostro bagaglio culturale con un po’ di storia.

Sei, invece, sull’isola alla ricerca di avventure e di lunghe escursioni? Noi di Hi-land, ti suggeriamo la bellissima isola di Tinos con la sua maestosa e magnifica chiesa ortodossa di Panaggia.

Mentre per i più romantici, suggeriamo la bellissima crociera sulla costa sud dell’isola, partendo dalla spiaggia di Ornos e, se il vento ed il tempo lo acconsentiranno, arrivare a visitare la vicina isola di Dragonissi per ammirare le sue bellissime grotte.

 

VI VA DI S-BALLARE?

Questa è una tra le isole greche, più famose per la sua vita notturna. Moltissimi sono i locali che offrono musica e divertimento, aperti fino a notte fonda :Skandinavian Bar, Cavo Paradiso e lo Scorpione. Mentre per i viaggiatori LGBT* le proposte si spostano al Jackie’o e al Babylon. Tutti aperti fino all’alba, con ingressi liberi e si paga solo la consumazione.

Quindi, se siete intenzionati a prenotare un soggiorno a Mykonos per divertirvi, siete nel posto giusto!

 

MYKONOS: COSE DA SAPERE PRIMA DELLA PARTENZA

Viaggiate leggeri, con non troppi bagagli ed assicuratevi di portare un maglione o una felpa di riserva, perché la sera le temperature calano.

Non dimenticatevi gli occhiali da sole e la crema solare e, se siete li  per un semplice fine settimana, non potete assolutamente perdervi la notte in un night club o in una discoteca. Giugno e Settembre sono i mesi migliori per trascorrere una vacanza in pieno relax sull’isola, lontani dalla confusione di massa delle città.

 I voli Low-cost o di linea sono disponibili dalle città di Milano, Venezia, Roma e  Napoli. Noi di Hi-land vi suggeriamo di prenotare con la compagnia Blu Panorama.

 

idee e suggerimenti per una vacanza a mykonos...