01. assicurazione e assistenza incluse
Che tipo di assicurazione è inclusa?
La polizza di assicurazione inclusa nei prodotti di Hi Land in collaborazione con Allianz Global Assistance, copre i rischi in occasione di viaggi a scopo turistico, di studio e d'affari e include le coperture di assistenza sanitaria, spese mediche, bagaglio, assistenza auto e moto ed Estensione Pandemie.
Che cosa è assicurato?
È prevista una serie di garanzie fruibili nel corso del viaggio o prima del suo inizio:
Assistenza in viaggio
• Centrale Operativa 24su 24 e Consulenza Medica
• Segnalazione di un medico specialista
• Invio medicinali urgenti
• Interprete a disposizione
• Viaggio a / r per un familiare in caso di ricovero
• Rientro sanitario con il mezzo più idoneo
• Rientro anticipato a seguito di lutto o malattia di un familiare
• Rientro della salma in caso di decesso dell'Assicurato Spese mediche riconosce
• il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche.
La copertura comprende anche:
• il rimborso spese di trasporto dal luogo dell'evento fino al centro di pronto soccorso o di primo ricovero
• il rimborso spese mediche e farmaceutiche su prescrizione medica
• il rimborso spese cure odontoiatriche urgenti
• il rimborso spese per cure riabilitative e fisioterapiche sostenute in viaggio a seguito di malattia o infortunio
• il rimborso spese sostenute al rientro a seguito di infortunio in viaggio Bagaglio
• Indennizzo in caso di furto, scippo, rapina, mancata riconsegna del bagaglio e incendio
• Rimborso per le spese di prima necessità sostenute in seguito al ritardo nella riconsegna del bagaglio superiore alle 8 ore
Il prodotto offre ulteriori garanzie indicare nel DIP aggiuntivo alla sezione «Che cosa è assicurato?».
L'assicurazione è prestata entro i limiti delle somme assicurate e dei massimali puntualmente indicati nel DIP aggiuntivo e nelle condizioni di assicurazione
Che cosa non è assicurato?
Non sono coperti dall'assicurazione:
persone non domiciliate o non residenti in Italia
viaggi superiori ai 30 giorni viaggi la cui partenza non avvenga dall'Italia
viaggi iniziati prima della stipulazione della polizza
Cosa si intende per "estensione pandemia"?
Globy Estensione Pandemie Tour Operator per Assistenza è un'assicurazione che copre i rischi in occasione di viaggi a scopo turistico, di studio e / o di affari estendendo la copertura in caso di epidemie e malattie pandemiche, ad integrazione di una polizza di primo rischio di cui costituzione prosecuzione e con cui forma rischio comune.
Che cosa è assicurato dalla "estensione pandemie"?
Estensione Pandemie per le garanzie offerte, nei limiti del capitale e delle prestazioni e con le modalità previste dalla polizza di primo rischio, la copertura per epidemie e malattie pandemiche diagnosticate, come il Covid-19.
L'assicurazione è prestata entro i limiti delle somme assicurate e dei massimali indicati nella polizza di primo rischio.
Che obblighi ho?
Quando sottoscrive il contratto, l'Assicurato ha il dovere di fare dichiarazioni veritiere, esatte e complete sul rischio da assicurare e di fornire la documentazione richiesta. L'Assicurato deve stipulare la polizza per l'intera durata del viaggio. In caso di sinistro: Per richiesta di assistenza o con necessità di gestione emergenza, l'Assicurato o chi per esso deve contattare immediatamente la Centrale Operativa. Per denuncia di sinistri con richiesta di rimborso, l'Assicurato o chi per esso deve darne avviso a Globy entro 30 giorni.
Quando comincia la copertura e quando finisce?
Per le garanzie Assistenza alla persona e spese mediche, Bagaglio: la copertura ha validità dal momento dell'inizio del viaggio fino al termine del viaggio stesso; Per la garanzia Trasferimento Sicuro: la copertura decorata dalle 24 ore antecedenti l'inizio del viaggio e termina con il raggiungimento del luogo di partenza del viaggio.
Ci sono limiti di copertura?
Si, sono presenti esclusioni, franchigie, scoperti, limiti di indennizzo per il cui dettaglio si rimanda alla sezione «Ci sono limiti di copertura» del DIP (Documento informativo precontrattuale) aggiuntivo, scaricabile dall'indirizzo https: //www.hi-land .it / media / 13337 / polizza-medico-bagaglio.pdf
Dove vale la copertura?
L'assicurazione la destinazione prescelta dall'Assicurato ed identificata in Polizza. Non sono coperti i viaggi verso Paesi che al momento della partenza risultano soggetti ad embargo (totale o parziale) oppure provvedimenti sanzionatori da parte delle Nazioni Unite e / o dell'Unione Europea. Embargo - Limitazione alla copertura per alcune destinazioni Allianz Global Assistance aderisce alle disposizioni stabilite dalla comunità internazionale, che le disposizioni specifiche nei confronti di alcune nazioni (embargo) o nei confronti di soggetti rientranti nelle black list predisposte dall'ONU, dagli Stati Uniti o dall 'Unione Europea. In questa prospettiva, la copertura assicurativa non può essere emessa per le seguenti destinazioni: Corea del Nord, Siria, Sudan.
Quando e come devo pagare?
La polizza è inclusa nel prodotto di Hi land acquistato.
Come posso disdire la polizza?
Per questo contratto non è applicabile il diritto di recesso.