Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Cosa vedere a Maiorca ed escursioni da non perdere

Sono tante le cose da vedere a Maiorca sebbene apparentemente sia un'isola non grandissima. Noi di Hi-land ve la vogliamo presentare per la bellissima isola che è, vi stupirà.

Palma di Maiorca, cosa vedere nel capoluogo dell'isola

Tra le cose da vedere a Maiorca, partiamo con il suggerirvi di visitare il capoluogo, proprio Palma di Maiorca, e la sua Cattedrale che svetta in posizione rialzata, affacciata sul porto e sul mare. Il suo rosone sulla facciata, il più grande per quanto riguarda lo stile gotico con 13 metri di diametro, è denominato ' l'occhio che guarda il mare'. Dal balcone antistante, la vista è semplicemente meravigliosa, specie al tramonto: il posto più romantico di Palma! Vi suggeriamo una visita all'interno.

Continuando sempre a Palma, passeggiando si arriva al Castello di Bellver che si trova su una collina non lontana dal centro, a 112 metri sul livello del mare, qui si può godere della vista più bella di Palma. Il castello al suo interno ospita il Museo di Storia della città, che può essere visitato dalle 10 alle 18, al prezzo di euro 4,00. Non lontano dalla Cattedrale sorge un importante edificio di Palma, il Palacio Real de L'Almudaira, ora sede della Corona, (costo dell'ingresso euro 7,00) ma che durante la storia è passato da Castello Cristiano a Palazzo Musulmano.

Rimanendo sempre nella capitale, non dobbiamo perdere il Casco Antiguo, l'anima di Palma, vale a dire il suo centro storico, fatto di vicoletti strettissimi, da percorrere a piedi. Il centro storico è un quartiere da vivere, con i suoi bar che il martedì sera si animano per la Ruta Martiana, l'aperitivo speciale del martedì, e con le sue tantissime chiese: Santa Eulalia, Santa Cruz, San Francesco, Saint Jeroni...un museo a cielo aperto! Camminando c'è 'la possibilità se si è fortunati di trovare qualche portone aperto ea quel punto è d'obbligo osare una sbirciata perché essendo una città di origine araba il centro nasconde dei cortili bellissimi molto simili ai “Patios” di Cordoba.

Soller e il ferrocarril, villaggio da visitare a Maiorca

È il più grande dei villaggi della Sierra de la Tramuntana, nonché il primo che suggeriamo di vedere a Maiorca. In questo villaggio, come capita durante un viaggio è doveroso passeggiare per i suoi vicoli, ricchi di botteghe e negozi. Ad un certo punto si giunge alla piazza Principale dove si viene investiti dalla Chiesa di Sant Bartomeu, perchè diciamo investiti? Perché non ci si aspetta in questo paesino di montagna, di trovare tanta maestosità nella facciata della sua cattedrale.

Cuevas del drach, le meraviglie naturali di Maiorca 

Le Grotte del Drago si trovano ad un'oretta da Palma di Maiorca, nella cittadina di Porto Cristo. Si tratta di uno spazio diviso in tre grotte dove si possono ammirare le meraviglie della natura, stalattiti e stalagmiti rendono queste grotte uniche. L'ingresso è a pagamento e costa 12 euro.

Escursione in catamarano a Maiorca: Dragonera 

È una piccola isoletta del nord-ovest di Maiorca, dal 1995 Parco Naturale. Vale assolutamente la pena citarla tra le cose da vedere a Maiorca. "Dragon" in catalano significa lucertola, e trascorrendo una giornata sull'isola capirete presto il perché…è un'escursione da poter effettuare in catamarano e, una volta sull'isola, ci si gode l'intera giornata: un'immersione totale nella natura più incontaminata. Ricordatevi acqua e panini: l'isola essendo appunto incontaminata non offre strutture dove rifocillarsi.

Dove divertirsi a Maiorca: Magaluf

Non tutti la amano, ma se cerchi il divertimento a Maiorca con amici, Malaguf è la località più pazza dell'isola! Discoteche, parchi tematici e una "fiesta" che, durante la stagione estiva, non finisce mai! Sconsigliato per famiglie e coppie di fidanzati, mèta obbligatoria per i giovani!

Pronti per le vacanze?