Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Weekend in Grecia: consigli per passarla ad Atene

Volete organizzare una vacanza in Grecia?

Siete alla ricerca di una destinazione europea per trascorrere in primavera qualche giorno di relax, cultura e divertimento e che soprattutto non sia troppo distante da casa? Atene, la capitale greca sarà la meta perfetta da prenotare subito, anche per organizzare una vacanza in famiglia. 

Ecco dei consigli per vivere al meglio la città.

Cibi tipici da non perdere ad Atene

La città di Atene è piena di tradizioni culinarie da assaggiare anche in strada tra un'attrazione e l'altra. Da non perdere il tsoureki, un pane dolce a forma di treccia che gli abitanti della città portano a tavola dopo il pranzo pasquale. Assaggiate anche il mahlep i oppure il kakoules;  mentre il piatto principale rimane l'ovelias, o meglio l'agnello cotto alla brace. Si tratta di un vero e proprio rito oltre ad essere uno dei piatti più ricercati da moltissimi viaggiatori in visita ad Atene in primavera.

Fare due passi in città

Siete alla ricerca di un quartiere imperdibile da vedere in città? Plaka, l'antico quartiere turco farà al caso vostro e da qui scorgerete la bellissima vista del Partenone e andrete alla ricerca del souvenir adatto da comprare ad amici e parenti rimasti a casa per le vacanze pasquali. Una meta semplice ma fantastica rimane Monastiraki, il quartiere dei Mercati Cittadini. Da qui dirigetevi verso i meravigliosi giroscopi e poi verso Plaiteia Syntagmatos dove assistere al cambio della guardia.

Atene tra musei e natura

La solita guida? Vecchia. La realtà virtuale? Non è la destinazione giusta. Molto meglio se organizzi una visita in mattinata in uno dei musei più grandi ed importanti di tutta la Grecia, il Museo Archeologico di Atene. Qui vi troverete a passeggiare tra statue antiche , armature greche e persino la maschera di Agamennone e la testa di Zeus. Imperdibile poi la visita nell'immensa distesa verde del  Giardino Nazionale, il polmone della città, tra l'altro molto facile da raggiungere perché si trova tra lo stadio Penathinaiko e Piazza Syntagma. Sarete ad Atene, ma sarà come fare un weekend alla scoperta di un mondo diverso, credeteci!

Che aspettate, prenotate ora!