Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

4 giorni a Varsavia come un vero polacco

Vivere Varsavia dall’interno con una guida locale e scoprire i segreti della vodka

***

Soggiorna nella Città Vecchia per scoprire la storia di Varsavia e la sua incredibile movida. Passeggia per le strade di Varsavia insieme ad una guida locale, per scoprire i maggiori punti di interesse e le gemme nascoste. Lasciati coinvolgere nella degustazione della vodka, la bevanda nazionale della Polonia.

Cosa aspettarsi da questo weekend a Varsavia?
 
Storica
centro storico varsavia.jpg
Storica

Soggiornerai nel centro storico di Varsavia. Potrai scoprire la vivacità culturale della città, i suoi suggestivi palazzi borghesi, i ristoranti e i caffè che si affacciano sui romantici vicoli.

Unica
visita guidata varsavia.jpg
Unica

Avrai modo di portare alla luce tutti i segreti di Varsavia e le sue gemme nascoste, passeggiando insieme ad una guida locale. Questa sì che è un’esperienza emozionante, per vivere Varsavia dall’interno e scoprire il suo lato più genuino.

Coinvolgente
tour opzionale vodka.jpg
Coinvolgente

Aggiungi al tuo weekend lungo a Varsavia un tour privato con degustazione di vodka della durata di ben due ore. Avrai modo di scoprire la storia e i segreti della bevanda nazionale della Polonia e ti divertirai davvero moltissimo.

Fine settimana lungo a Varsavia: cosa aspettarsi!

Vivere Varsavia dall’interno, accompagnati da una guida locale, è il modo ideale per scoprire tutte le sue attrazioni, comprese le sue gemme nascoste. È un week end alla scoperta dei segreti di Varsavia, di cattedrali, piazze, romantici vicoli. È un weekend ricco di sorprese che permette di portare alla luce il lato più genuino della città. Varsavia è famosa anche per la sua vodka, la bevanda già nazionale della Polonia. Questo fine settimana è anche un’immersione nella storia della vodka, alla scoperta delle diverse tipologie che la Polonia produce e dei migliori pub e bar della città.

Weekend a Varsavia nel centro storico

Un city trip a Varsavia che si rispetti deve assolutamente partire dal centro storico. Questa è la parte più antica della città, un fiorente centro culturale che ha davvero molto da offrire.

Osserva con il naso all’insù le chiese più antiche e belle di Varsavia, come la Cattedrale di San Giovanni, la chiesa di San Martino, la chiesa della Madre di Dio. Varca la soglia di questi luoghi dello spirito per osservare i tesori preziosi che racchiudono. Raggiungi la piazza del mercato, che durante la bella stagione si trasforma in un luogo affollato dove vengono organizzati innumerevoli eventi. Passeggia tra i romantici vicoli, su cui si affacciano palazzi borghesi che accolgono ristoranti e locali affollati ad ogni ora del giorno e della notte.

È un quartiere che sa offrire una movida incredibile, ma che allo stesso tempo risulta molto rilassante. Proprio quello che ci vuole per un fine settimana lungo a Varsavia che ti permetta di staccare la spina dalla tua routine quotidiana. Ricorda che la città vecchia è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il bello poi è che da qui puoi raggiungere in modo semplice ogni attrazione di Varsavia, a piedi oppure con i mezzi pubblici.  

Incluso nel long weekend Varsavia: Best of Warsaw tour, highlights & Hidden Gems con guida locale

Potrai passeggiare per le strade della Città Vecchia insieme ad una guida locale. Dimenticati di essere un turista almeno per qualche ora e vivi Varsavia dall’interno. Ti sentirai anche tu un cittadino di questa città vivace e ricca di storia! Potrai portare alla luce la storia e le origini della città e visitare le attrazioni in assoluto più importanti. Potrai anche scoprire tutti gli angoli verdi che Varsavia offre, giardini e parchi che hanno semplicemente dell’incredibile. Monumenti, castelli, edifici di rara bellezza si dispiegheranno davanti ai tuoi occhi, come il Castello Ujazdowski, il Castello Reale, la Torre Widokowy, le tipiche case con le facciate colorate.

Entra insieme alla tua guida in alcuni tra i bar più rinomati della zona per assaggiare qualche prelibatezza. Ricorda di farti dare tanti utili consigli per il tuo fine settimana a Varsavia. Fatti consigliare bar e ristoranti, attrazioni immancabili, luoghi poco visitati ma che sanno offrire il vero spirito della città, quello più puro e genuino. Vedrai che proverai emozioni incredibili e che riuscirai ad innamorarti di questa città, una città che porterai d’ora in avanti per sempre nel tuo cuore.  

 Tour privato con degustazione vodka incluso

La vodka è la bevanda nazionale della Polonia. Ne esistono innumerevoli varietà. C’è la vodka aromatizzata Wiśniówka, dal sapore così dolce che viene di solito servita a fine pasto nei ristoranti. Da ricordare poi la Nalewka, invecchiata in botte e aromatizzata con frutta, spezie, erbe. La vodka più esportata? La Żubrówka, la cui ricetta è antichissima. La sua produzione infatti risale niente meno che al XVI secolo. Il bello di questa antica vodka è che vengono utilizzate delle erbe della foresta di Białowieża per aromatizzarla nonché fieno. Queste sono solo alcune delle diverse tipologie di vodka disponibili in Polonia.

Proprio perché si tratta di una bevanda nazionale davvero molto amata, merita senza dubbio di essere scoperta. Ecco perché abbiamo deciso di offrirti la possibilità di aggiungere al tuo fine settimana lungo a Varsavia un tour privato di 2 ore con degustazione di Vodka. Lasciati coinvolgere in questa esperienza alcolica, divertente e allo stesso tempo capace di portarti in un viaggio alla scoperta della storia e delle tradizioni locali.

Contattaci
richiedi un preventivo personalizzato per soggiorni e voli
inserisci le date che preferisci
inserisci il numero dei partecipanti al viaggio
indica la città di partenza desiderata
dicci se hai bisogno di ulteriori informazioni