Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

4 giorni a Bruxelles: weekend Sweet and Bitter

Scopri due specialità belga, la birra e il cioccolato, in un weekend a Bruxelles ricco di fascino

***

Vivi il lato più elegante di Bruxelles sulla Avenue Louise, la strada più chic e lussuosa di tutta la città. Trasformati in un maitre chocolatier con un laboratorio di cioccolato belga. Fai un tour degustazione delle birre belga in assoluto più buone.

Cosa aspettarsi da questo weekend a Bruxelles?
 
Lussuosa
bruxelles.jpg
Lussuosa

Soggiornerai nella zona più chic, elegante e lussuosa di tutta la città, Avenue Louise. Passeggerai osservando le vetrine di prestigiose boutique, da Place Louise a Bois de la Cambre

Golosa
degustazione cioccolato belga.jpg
Golosa

Potrai partecipare ad un laboratorio di cioccolato belga. Nei panni di un vero maitre chocolatier, scoprirai i segreti del più raffinato cioccolato al mondo, da veri intenditori.

Tradizionale
birra belga.jpg
Tradizionale

Aggiungi al tuo weekend lungo a Bruxelles un tour degustazione della birra belga. Non è solo un prodotto locale, ma una tradizione antichissima che ti incanterà con la sua storia.

Fine settimana lungo Bruxelles: cosa aspettarsi !

Scoprire Avenue Louise è semplicemente meraviglioso, una zona lussuosa, chic, elegantissima, costellata da boutique di alto livello e nomi prestigiosi. Ti farà girare la testa! È un week end alla scoperta di alcuni tra i prodotti tipici belga in assoluto più buoni e famosi. Avrai infatti la possibilità di trasformarti in un maitre chocolatier prendendo parte ad un laboratorio di cioccolato belga. Potrai anche prendere parte ad un tour degustazione della birra belga, non un semplice prodotto tipico ma una tradizione antichissima. È un’immersione nella storia di Bruxelles e della sua gente, nella sua cultura e stile di vita. Davanti ad un boccale di birra belga, riuscirai a rilassarti intensamente.

Weekend a Bruxelles sulla Avenue Louise

Il nostro city trip a Bruxelles ti permette di andare alla scoperta di una delle zone in assoluto più chic e lussuose della città. Stiamo parlando di Avenue Louise, una tra le vie dello shopping più famose in tutto il mondo.

È semplicemente meraviglioso passeggiare osservando le vetrine eleganti delle prestigiose boutique di Avenue Louise. Qui sono presenti anche incantevoli ristoranti, bar dove rilassarsi per una pausa golosa, caffettiere e pub. È anche possibile ovviamente degustare alcune delle prelibatezze locali, come la birra belga.

È una strada ideale per la movida notturna, così come per una passeggiata al mattino o nel pomeriggio. È affollata in ogni momento della giornata ed è molto amata anche dai cittadini stessi. Confonditi nella folla e vivi emozioni incredibili. Fermati ad osservare le installazioni d’arte che spesso vengono inserite proprio in questo contesto. Anche se a prima vista possono sembrare stravaganti e un po’ fuori luogo, sono sempre ricche di fascino e capaci di destare non poco stupore nell’osservatore.

 Incluso nel long weekend a Bruxelles, un laboratorio di cioccolato belga

In Belgio nel 1940 è nata la prima tavoletta di cioccolato al mondo. Nel 1912 la città è diventata la capitale delle praline, piccole prelibatezze a base di cioccolato con un ripieno morbidissimo ad ogni possibile gusto. Sono state inventate dal farmacista e maitre chocolatier Jean Neuhaus ed oggi sono il simbolo indiscusso di Bruxelles e del Belgio.

Il cioccolato belga si caratterizza per essere estremamente raffinato. È un cioccolato da veri intenditori, che merita senza dubbio di essere degustato durante il tuo fine settimana lungo a Bruxelles. Degustare il cioccolato non ti soddisfa appieno? Vorresti vivere un’esperienza immersiva in questa arte senza tempo? Abbiamo in serbo per te una sorpresa davvero meravigliosa, la possibilità di prendere parte ad un laboratorio di cioccolato belga. Avrai modo di trasformarti anche se per un giorno soltanto in un maitre chocolatier. Scoprirai tutti i segreti del cioccolato belga e della sua lavorazione. Potrai dare vita con le sue stesse mani a vere prelibatezze, davvero da leccarsi i baffi. Siamo sicuri che questa è un'esperienza che saprà conquistare il tuo cuore.

Tour degustazione della birra belga

Non tutti lo sanno, ma la birra belga è patrimonio dell’umanità UNESCO. Non una semplice birra insomma, ma una vera e propria tradizione riconosciuta, un frammento della cultura di un paese. A risaltare agli occhi è soprattutto la varietà di birre che il Belgio offre, tra cui ovviamente dobbiamo ricordare le Geuze e le Lambic, queste ultime tipiche di Bruxelles.

Per rendere indimenticabile il tuo weekend a Bruxelles abbiamo per te un tour degustazione della birra belga. Avrai la possibilità di andare alla scoperta dei migliori indirizzi della città dove degustare le birre più famose e classiche, ma anche le novità del settore. Entrerai in caffetterie, bar, pub, locali, birrifici, tutti caratterizzati da un grande senso di accoglienza. Sedendoti davanti ad un tradizionale boccale ti sentirai emozionato, consapevole che stia per bere una tradizione millenaria. Sarà sorprendente scoprire così tante diverse tipologie di birra, con il loro tipico colore, con il loro inconfondibile sapore. Qual è la tua birra belga preferita? Lo scoprirai distante questa esperienza unica nel suo genere.

Contattaci
richiedi un preventivo personalizzato per soggiorni e voli
inserisci le date che preferisci
inserisci il numero dei partecipanti al viaggio
indica la città di partenza desiderata
dicci se hai bisogno di ulteriori informazioni