Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Santorini 3 esperienze insolite per la tua vacanza

Santorini, 3 esperienze da non perdere per una vacanza fuori dagli schemi    

Stai programmando una vacanza a Santorini? La bellissima isola delle Cicladi ha molto da offrire e, noi di Hi-land, abbiamo stilato per te tre imperdibili escursioni per rendere la tua vacanza a Santorini indimenticabile. 

Red beach, White beach e Black beach: come essere su un altro pianeta 

Santorini è famosa soprattutto per i suoi tramonti, paesaggi tipici e le spiagge vulcaniche di Kamari e Perissa ma ce ne sono alcune nascoste che meritano senz’altro una visita.  

Inizia la tua scoperta delle spiagge nascoste di Santorini dalla Red Beach, ti aspetta una piccola passeggiata in salita e poi in discesa ma, una volta raggiunta la cima, avrai una meravigliosa vista sulla spiaggia e le sue pareti rocciose rosse, ti sembrerà di essere su Marte! Una volta sulla spiaggia, noterai che anche la sabbia ha delle sfumature rosse! Dopo aver fatto un bel bagno rinfrescante, potrai prendere una barca che ti porterà verso la White beach – raggiungibile solo via mare – e la Black beach dove potrai fare una sosta per fare il bagno sulla spiaggia che più ti piace o, perché no, entrambe. La White beach è così chiamata per la sua fine sabbia e per le formazioni rocciose bianche che la circondano, la Black beach è così chiamata perché, al contrario, è una spiaggia vulcanica che presenta sabbia nera. 

Nea Kameni, escursione sul vulcano e bagno alle terme  

Hai mai scalato un vulcano per poi tuffarti in delle vere terme vulcaniche? Beh, a Santorini puoi! Esiste infatti una bellissima escursione in caicco che parte dal porto antico di Fira per arrivare al vulcano di Nea Kameni. L’escursione sul vulcano, una volta attraccati, è facoltativa ma te la consigliamo assolutamente, non è faticosa e godrai di una bellissima vista su Santorini.

Dopo essere ripartiti, il caicco ti porterà verso le sorgenti termali in cui potrai immergerti, sarà un’esperienza indimenticabile e divertente, potrai infatti tuffarti dalla barca nel mare fresco fino ad arrivare sotto il vulcano sentendo l’acqua sempre più calda, più bassa e di colore arancione! E se non sai nuotare tranquillo, l’equipaggio di bordo ti fornirà dei supporti per galleggiare. 

Trekking da Fira ad Oia 

Se ami le passeggiate all’aria aperta e sei amante delle escursioni, il trekking da Fira ad Oia non può mancare durante la tua vacanza a Santorini, è infatti un modo al di fuori degli schemi per scoprire la caldera e scattare meravigliose foto delle tipiche casette bianche a picco sull’Egeo.  

L’escursione inizia dal vivace villaggio di Fira fino al pittoresco villaggio di Oia, da cui è possibile ammirare i più bei tramonti di Santorini. Come punto di partenza a Fira, tieni presente la Cattedrale Ortodossa, da lì, prosegui verso nord passando per Firostefani e Imerovigli, punto più alto di Santori. Per arrivare ad Oia, impiegherai circa tre ore, tenendo anche conto del dislivello dell’isola; il percorso è quasi interamente sulla caldera, tra ristoranti, hotel e panorami mozzafiato, c’è solo un breve tratto di strada dove fare attenzione alle auto. 

E se sei alla ricerca di un’escursione per vivere ancora più fuori dagli schemi l’isola di Santorini, ti consigliamo una deviazione di circa un’ora dalla Chiesa S. Giorgio di Imerovigli verso Skaros Rock, una roccia che nel 15° secolo serviva come fortezza per proteggere l’isola dai pirati e che, oggi, ti regalerà uno scenario pazzesco sui panorami dell’isola e l’Egeo. 

Pronto a prenotare la tua vacanza a Santorini fuori dagli schemi?