Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Come arrivare in Trentino in treno o in aereo e come muoversi

Raggiungere il Trentino in aereo o treno

Il Trentino è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e in effetti quasi tutti i voli nazionali ed internazionali si fermano nelle città di Trento e Rovereto. Le due città trentine sono ben collegate con treni provenienti da Verona, Venezia, Milano e Roma oltre che da Monaco di Baviera e Innsbruck.

Come arrivare in Trentino in treno

Da sud: Trento e Rovereto sono comodamente raggiungibili da Milano, Venezia, Verona e Roma. Da Venezia inoltre è possibile raggiungere Trento grazie anche alla linea ferroviaria della Valsugana.

Da nord: Trento è comodamente raggiungibile anche da Innsbruck o da Monaco di Baviera con la principale linea ferroviaria tedesca. Oltre alla rete ferroviaria il Trentino possiede anche un ottimo servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano che vi collegherà alle varie località del Trentino.

Come raggiungere gli impianti sciistici con i mezzi pubblici

Trento e Rovereto, oltre ad essere ben servite da treni a lunga offerta, entrambe le stazioni si trovano vicino al centro cittadino. Da qui si possono infatti raggiungere le altre località sciistiche attraverso la rete di trasporti extraurbani che offre linee di treni locali e un servizio di autobus che raggiunge tutti i paesi del territorio. Da Trento due linee di treni locali verso la Val di Non / Val di Sole e verso la Valsugana.

Per chi ama sciare è inoltre possibile raggiungere le piste da sci su rotaia a Folgarida e Marilleva, i nuovi impianti di risalita si integrano perfettamente con la ferrovia. Un innovativo sistema “gomma - rotaia - fune” in soli 12 minuti dal centro della Val di Sole permette di giungere direttamente nel cuore dell'area sciistica di Folgarida - Marilleva - Madonna di Campiglio.

Che dite, prenotiamo