Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Isola d'Ischia: alla scoperta del paradiso italiano

Ischia, insieme ad altre isole, è il fiore all'occhiello della nostra programmazione.

Ischia è un'isola per tutti i gusti, per tutte le età e per tutte le occasioni che sia un weekend, che sia una vacanza, che sia un anniversario. Basta sognare mete esotiche, un pezzetto di paradiso è proprio vicino a noi… a portata di mano un luogo dove poter godere il mare, la cultura, rilassarsi alle terme e gustare dell'ottimo cibo... questa è Ischia, questo è il nostro paradiso tutto italiano.

Ischia, il paradiso del Mediterraneo

La bellezza dell'isola di Ischia è frutto di un'antica attività vulcanica, che a suo tempo l'ha sottoposta a continue trasformazioni. Questi costanti cambiamenti ne hanno fatto la sua caratteristica, una terra termale e fertile.

Ischia è un'isola che appartiene all'arcipelago delle Isole Flegree, della Città di Napoli. Posta all'estremità settentrionale del Golfo di Napoli a breve distanza da Procida, altra isola molto conosciuta. E' la terza più popolosa isola italiana dopo la Sicilia e la Sardegna. Si presenta a forma di trapezio, ed ha coste per circa 43 km, la sua vicinanza al Golfo di Napoli ne fa forte attrazione per la città stessa. E' un'isola frequentata in tutti i periodi dell'anno, grazie al suo clima sempre mite e la sua vicinanza alla città partenopea.

Come arrivare ad Ischia

Con i treni ad alta velocità da ogni parte d'Italia si può raggiungere in poco la città di Napoli e da lì recarsi al porto: in soli 40 minuti di aliscafo è possibile raggiungere l'Isola d'Ischia. La nostra programmazione prevede treni tutti i giorni da tutte le città italiane che arrivano in coincidenza con la partenza degli aliscafi, con un servizio assistito che può agevolare i turisti di tutte le età e tutte le esigenze.

Come muoversi ad Ischia

Arrivati sull'isola in qualsiasi periodo dell'anno è semplice spostarsi.

A piedi oppure in bicicletta: essendo un'isola molto estesa si consiglia di spostarsi a piedi solo nei centri urbani o per passeggiate. Durante il periodo turistico, da maggio a settembre, il traffico è elevato e si sconsiglia l'uso della bicicletta tranne che per spostamenti nei vari borghi.

In Auto: l'uso è sempre consentito ai turisti anche se sconsigliato, per due motivi. Il primo perchè in periodo di stagione piena è più complicato imbarcare l'auto sui traghetti ed è dispendioso, secondo perchè l'isola ha numerosi divieti di sosta, quindi bisogna avvalersi dei parcheggi pubblici a pagamento. In alcuni comuni è concessa la sosta ma al costo di circa 1 euro (a seconda dei comuni) per 60 minuti. È possibile noleggiare sul posto auto, bici, e motorini.

Taxi: molto efficiente e caratteristico è il trasporto costituito da Minitaxi Ape o Apecar a tre ruote, uno dei simboli più caratteristici della “Dolce Vita” italiana. Sull’isola se ne trovano alcuni “Vintage”. Non bisogna perdere l’occasione di vivere un’esperienza divertente ed unica di fare un giro dell’isola su una tipica Apecar ischitana!

Servizio pubblico: un altro modo per potersi spostare sull’isola è il servizio pubblico di autobus che collega in maniera efficiente i vari centri di Ischia, con corse frequenti. Il costo di un biglietto (durata 90 minuti) è di 1,50 euro. I biglietti si possono acquistare nelle edicole, bar, agenzie di viaggio e tabaccherie.

Che aspettate? Prenotiamo!