Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Minorca: le spiagge più belle

Minorca presenta ben 80 tra calette e spiagge, quindi, una scelta vasta e diversificata. Noi di Hi-land vogliamo proporvi un itinerario delle 7 spiagge più belle di Minorca in 7 giorni, in modo tale da aiutarvi nella scelta e ve le vogliamo presentare.

Son Bou, la spiaggia più famosa dell'isola

È la spiaggia più grande e famosa di Minorca, circa 2 chilometri e mezzo di sabbia di un colore dorato. Si trova sulla costa sud dell'isola e la sua caratteristica è quella fatta di essere una baia poco profonda di piccole dune. In questo punto si concentra la maggior parte del turismo. In questa località la sabbia è molto soffice ed il mare limpido, adatta alle famiglie, una località dove c'è una buona presenza di locali, alberghi e villaggi turistici.

Punta Prima, per chi a Minorca cerca fondali bassi e sabbiosi

Sempre sulla costa sud spicca questa bellissima spiaggia, la preferita dagli abitanti dell'isola di Minorca. È lunga circa 200 metri e si trova all'interno di un'ampia insenatura che permette di avere fondali bassi e sabbiosi e che protegge dai venti e dalla corrente. Proprio di fronte a Punta Prima possiamo ammirare il faro di “Illa del Aire”, non raggiungibile e non visitabile, ma assolutamente incantevole da ammirare.

Cala Caldana, spiaggia a Minorca consigliata per famiglie

Tra le spiagge più belle di Minorca troviamo questa. Si trova sempre sulla costa sud dell'isola e vale la pena di essere visitata. Si tratta di una baia incredibile a forma di ferro di cavallo, accompagnato dalla vegetazione e consigliato anche per le famiglie con bambini piccoli. L'unica nota stonata di questo luogo, è dato da qualche albergone a ridosso della spiaggia, ma proviamo a non girarci e far finta che non esistono e goderci il panorama.

Cavalleria, spiaggia incontaminata di Minorca

Qui ci spostiamo al nord dell'isola dove troviamo quella che è la spiaggia più incontaminata di Minorca. Per raggiungerla, infatti, è necessario lasciare l'automobile nell'ampio parcheggio di terra battuta e percorrere un sentiero per almeno 10 minuti. Il colore della sabbia, di un rosso intenso, la spiaggia lunga circa 450 metri e il mare verde  acqua danno vita a uno scenario davvero molto suggestivo.

Cala Turqueta, acqua cristallina di Minorca

Situata nella zona sud dell’isola di Minorca, ed è una caletta vergine, per rendere meglio l’idea. Larga 110 metri e circondata da pini e da una vegetazione bassa e rigogliosa, ha un’acqua trasparente e calma, di un azzurro turchese che lascia a bocca aperta, il nome Turqueta infatti lo prende dal colore della sua acqua, turchese.

Arenal D’en Castell, spiaggia con i migliori servizi a Minorca

Se desiderate una spiaggia ricca di comfort e di servizi a Minorca allora questa è la spiaggia giusta. È frequentata sia da famiglie che da giovani. Ci sono numerosi bar, ristoranti e molte strutture dove poter pratica attività. L’acqua è sempre bassa e la sabbia molto morbida, ecco perchè è il luogo ideale per i bambini.

Sa Mesquida, mare blu mozzafiato vicino la capitale di Minorca

È la spiaggia di Minorca vicino alla sua capitale Mahon. Il litorale è caratterizzato da sabbia dorata e mare blu intenso, e da un paesaggio da lasciare senza fiato. È circondato infatti da promontori rocciosi, che visti dall'alto creano il paesaggio unico. È una spiaggia apprezzata dagli amanti delle immersioni.

Naturalmente, per coloro che potranno godere di un soggiorno più lungo, vi suggeriamo di visitare le seguenti spiagge a Minorca: Binenca, Cala Blanca, Cala Macarella, Cala Mitjana, Cala Morell, Cala Pregonda, Santo Tomas, renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Prenotiamo?