Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Ibiza: le spiagge più belle

Spiagge più belle di Ibiza da non perdere. A Ibiza, isola della costa spagnola, si trovano spiagge per tutti i gusti: piccole cale tranquille immerse nella totale pace dei sensi e chilometri di sabbia dorata presi d'assalto. Ibiza vi dà esattamente quello che volete, quindi non resta che prendervelo! Ma quali sono le spiagge di Ibiza dove andare a piantare l'ombrellone per scatenarsi e prendere pure un po' di sole? Ecco una selezione di spiagge dove andare a trascorrere il vostro indimenticabile viaggio a Ibiza.

Spiaggia di Talamanca

Di sicuro una delle migliori, in cui il connubio mare-Ibiza è davvero perfetto. La spiaggia di Talamanca, infatti, è frequentatissima soprattutto per la vicinanza alla città che si trova a soli 3 km e la rende facilmente raggiungibile. Ma è anche una baia discretamente tranquilla, l'ideale per chi è in cerca di relax o per chi è alla ricerca di un'Ibiza per famiglie.

Cala San Vicente

A nord dell'isola di Ibiza si trova Cala San Vicente, nel comune di Sant Joan. Considerata una delle migliori calette dell'isola delle Baleari, è immersa nel verde, ornato da pini e montagne ed offre una vista straordinaria a strapiombo sul mare. L'unico difetto è che è una spiaggia un po' ventosa e, quindi, bisogna stare bene attenti all'ombrellone!

S'Arenal de Sant Antoni

La spiaggia di S'Arenal de Sant Antoni è molto grande e celebre in tutto il mondo soprattutto perchè è da qui che si può godere del tramonto più bello dell'isola . Un vero e proprio rito visto che la Puesta del Sol viene salutata sempre con un lungo applauso accompagnato, spesso, da un aperitivo vista mare. Un'esperienza assolutamente da provare, insomma, per tutti quelli che passeranno le loro vacanze a Ibiza.

Playa d'en Bossa

È una delle spiagge di Ibiza più frequentata soprattutto famosa per la presenza dei locali notturni che ne fanno il punto di riferimento della movida locale. Tra questi sono degni di nota il Bora Bora, il pub più conosciuto dell'isola e l' Ushuaia, la discoteca “open air” numero uno di Ibiza, dove vengono organizzati eventi non da perdere. Ma tornando alla spiaggia, degna di nota per le sue dimensioni, è lunga quasi 3 chilometri e, in alcuni punti, larga ben 30 metri.

Las salinas

Una delle spiagge più famose di Ibiza e assolutamente da visitare per chi vuole vedere l'sola in tutta la sua bellezza. Non a caso Las Salinas è vicina al Parco Naturale delle Saline da cui prende il nome. La caratteristica principale è l’acqua molto salata che permette di rimanere a galla con facilità. Un buon modo per chi vuole godersi un cocktail in acqua senza utilizzare il materassino.

Es Cavallet

Vicina a Las Salinas, nella parte più a sud dell’isola di Ibiza, si trova Es Cavallet. Dal mare limpido e cristallino e dalla sabbia di colore bianco, anche questa spiaggia è vicina al Parco Naturale delle Saline. La parte a sud della spiaggia è dedicata principalmente al divertimento, infatti, qui si trovano più che altro locali, mentre la parte nord è quella più tranquilla e frequentata principalmente da famiglie. Insomma, la mèta ideale per chi vuole alternare il divertimento a un po’ di relax.

Cala Bassa

Considerata una delle spiagge più belle di Ibiza è caratterizzata da un tratto di mare che nulla ha da invidiare a quelli più esotici. Immersa nel verde, è il luogo ideale per chi vuole principalmente rilassarsi al sole e fare, come massimo sforzo, quello di alzarsi solo per andare a mettersi a mollo nell’acqua. Tanto per rinfrescarsi un po’.

Agua Blanca

Agua Blanca a Ibiza, come è facile intuire anche per chi non sa una parola di spagnolo, prende il nome dal colore delle sue acque. Frequentata da surfisti, per via dei forti venti che spesso soffiano in questa zona, si trova vicino alla zona hippy di San Carlos/Es Canar-Punta Arabi dove, tra un bagno e una surfata, vale davvero la pena andare.

Cala Conta

Considerata la più bella spiaggia dell'isola di Ibiza, non a caso è la più famosa ed anche la più frequentata. Riuscire a trovare un posto per stendere il telo da mare qui è davvero una missione impossibile, ma, nonostante ciò, la bellezza del paesaggio che la circonda la rende una visita da non perdere.

Ma ad Ibiza ci sono talmente tante spiagge belle che non menzionarle sarebbe davvero imperdonabile. Tra queste ci sono senz'altro Cala Salada, Cala Vedella, Cala Nova, Cala San Miguel, Cala Tarida, Cala Llenya, Cala Llonga.

Pronti a partire?