Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Weekend low cost in Europa

Sei stufo della monotonia e cerchi una fuga di qualche giorno low cost? L’Europa per fortuna è ricca di città che sono perfette per questo, grazie anche alle tante compagnie low cost che le collegano con le maggiori città italiane.

E dunque dove andare per un weekend low cost in Europa? Noi di Hi-land.it abbiamo selezionato per te tre città perfette.

Weekend a Budapest

La capitale dell’Ungheria ha molteplici motivi per cui è una meta perfetta per un weekend.

Iniziamo dai meravigliosi complessi termali che, oltre ad essere rilassanti, sono delle vere e proprie opere d’arte. Da non perdere i famosi bagni Széchenyi, i bagni Gellert e i bagni Rudas che sono aperti anche di sera e offrono una vista mozzafiato sulla città.

Budapest ha un centro molto ricco che si divide in Buda (la parte antica) e Pest (la parte moderna), diviso dal Danubio. Il nostro consiglio è quello di visitare la città a piedi così da non perdere nulla e, per concludere, salire sulla meravigliosa Siklò, una delle più antiche funicolari d’Europa che porta al castello di Buda e al bastione dei Pescatori, tra i luoghi più magici della città.

E per chi cerca divertimento e vita notturna a Budapest? Tranquilli, la capitale ungherese offre anche questo! Il quartiere ebraico è ricco di locali e dei famosi ruin bar, tra cui il bellissimo e imperdibile Szimpla Kert.

Pronti a scoprire il gioiello dell’est?

Weekend a Praga

La capitale della Repubblica Ceca è un gioiello rimasto fermo nel tempo conservando la sua autenticità.

Tra le cose da non perdere durante un long weekend a Praga consigliamo sicuramente la Stare Mesto (la città vecchia) con l’imponente torre dell’orologio su cui è possibile salire, il quartiere di Mala Strana, il ponte Carlo e il castello di Praga, da cui si gode una spettacolare vista sulla città. Il tutto perfettamente visitabile a piedi.

Durante un weekend a Praga un must-to-do è anche assaggiare la famosa birra artigianale ceca, imperdibile la birra nera magari accompagnata da del buon prosciutto di Praga.

Per trascorrere una serata indimenticabile a Praga, consigliamo il Karlovy Lazne, discoteca più grande d’Europa che si articola su cinque piani con diversi temi e generi di musica.

Ti abbiamo incuriosito? Guarda qui le nostre offerte

Weekend a Vienna

Romantica e bellissima, la capitale austriaca saprà regalarti un weekend indimenticabile con le sue residenze imperiali, lo stile liberty che caratterizza l’architettura di alcune zone della città e le bellissime chiese barocche.

Tra le residenze imperiali da non perdere ci sono Hofburg, che è stato il palazzo principale degli Asburgo, e Shonbrunn, che era invece la loro residenza estiva.

Vienna è stata protagonista del movimento artistico della Secessione e, qui, dimorano alcune delle opere del suo più importante esponente: Klimt. È infatti possibile visitare il palazzo della Secessione e, presso la meravigliosa galleria del Palazzo del Belvedere è conservato il famoso bacio di Klimt.

Da non perdere consigliamo anche il Naschmarkt dove i gusti mitteleuropei si incontrano, la Innere stadt che è il cuore pulsante della città, Maria-Theresien-Platz e il vicino Volksgarten, un meraviglioso giardino austriaco alla fine del quale si trova il palazzo Hofburg.

Se sei appassionato di musica, non possiamo non consigliarti un concerto di musica classica nella meravigliosa cornice della Mozarthaus, che tiene viva a tutt’oggi la musica del grande Mozart.

Infine, per gli amanti del divertimento, non può mancare un pomeriggio al Prater, uno dei più bei luna park d’Europa aperto in primavera, estate ed autunno.

Prenota ora il tuo weekend in questa bellissima città