Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Viaggio a Budapest, 4 libri che lo raccontano

Avete già prenotato volo + hotel per un viaggio a Budapest? Siete alla ricerca di un'esperienza unica da vivere in città? Se la lettura è la vostra passione e l'Ungheria vi ha conquistato, beh è il caso di mettere in valigia la nostra guida sui libri da leggere prima di partire per la Parigi dell'est. Di certo, sarà un'occasione per conoscere la vostra destinazione con occhi nuovi.

A bordo con Sandor Marai

Un weekend di letture in giro per la città. Prima di partire per un viaggio a Budapest, mettetevi in ​​valigia un libro di Sandor Marai, lo scrittore che da sempre racconta la capitale ungherese dei primi anni novanta, in chiave avvincente e romantica. Vorreste già essere sull'aereo per leggerlo di persona? Non preoccupatevi, è consigliato per chi visita la città di Budapest.

Una storica avventura a Budapest

Non mancano mai delle storie emozionanti, ma una volta atterrati nella Parigi dell'est, ce ne sarà una in particolare che vi aspetterà all'aeroporto. Non stiamo parlando di una storia d'amore classica, ma di una rivincita ambientata negli anni trenta del secolo scorso e messa in atto da un gruppo di giovanissimi ungheresi che non hanno mai perdonato la fortuna fatta all'estero di un loro amico. 'Un'avventura a Budapest' di Ferenc Körmendi, sarà una storia anche vostra!

Budapest tra passato e presente

Budapest è tutta da vedere, e conviene esplorarla con in borsa il romanzo di Timor Fischer, il suo 'Sotto il Culo della rana' ambientato nell'Ungheria a metà degli anni cinquanta. L'autore in questa breve ma intensa storia, mette in risalto una riflessione più che una critica al passato, anticipando quello che oggi è Budapest, una città libera, sognante e giovane. Secondo voi cosa vorrà dire il titolo? Cominciate con scoprirlo durante il vostro volo per il vostro viaggio a Budapest.

Una Budapest magica

Siete sulle orme di grandi autori da leggere in viaggio verso l'Ungheria? 'Budapest' di Chico Barque, autore brasiliano farà al caso vostro. Qui, protagonista di questa commedia romantica è un uomo che per la prima volta si trova a Budapest, e tra le vie e le storie che incontrerà lungo il suo cammino, si troverà a prendere delle decisioni molto importanti, quelle che cambiano la traiettoria per sempre. Un libro bello, avvincente e che mette all'attenzione del lettore la lingua locale, non come ostacolo ma come risorsa. C'è la volontà del nostro protagonista di vincere le sue paure in una Budapest tutta nuova?

Scopritelo, e prenotate ora un volo!