Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Weekend a Dublino, cinque cose da non perdere

Cosa non perdere a Dublino?

Hai voglia di visitare la bellissima Irlanda? Di certo non può mancare un salto nella sua captale, città perfetta come punto di partenza del tour irlandese o come viaggio a sé per un weekend lungo in Europa. 

Noi di Hi-land.it abbiamo raccolto cinque imperdibili cose per vivere al meglio Dublino. 

Temple bar 

Una delle immagini più famose di Dublino è il Temple bar, quel tipico pub irlandese rosso all’angolo della strada. Sapevi che in realtà Temple bar è il nome del quartiere più cool della capitale irlandese? Ebbene sì, qui troverai, oltre ai molti artisti di strada, tanti locali tipici irlandesi dove provare piatti tipici, birre e whisky locali.  Insomma, se vuoi vivere un weekend da vero dublinese, una visita a Temple bar non può mancare. 

Guinness storehouse  

La birra irlandese è famosa in tutto il mondo, soprattutto grazie ai tanti Irish pub che si trovano in giro. Tuttavia, solo a Dublino è possibile bere l’unica ed inimitabile Guinness direttamente nella sua fabbrica. La Guinness storehouse è un edificio di sette piani in cui viene raccontato e mostrato ogni minimo aspetto di questa birra, arrivando al Gravity bar dove, oltre a poter gustare un’ottima pinta di Guinness inclusa nel biglietto, godrai di un’ottima vista sulla città. 

Bewley’s Cafè (Grafton street) 

Grafton street è una delle strade più note e vivaci di Dublino e, qui, è ubicato il più antico cafè della città citato anche da James Joyce nella sua celebre opera The Dubliners. È possibile che tu debba attendere un po’ prima di accomodarti ad un tavolo ma ti assicuriamo che ne varrà la pena, con le sue atmosfere antiche e musica dal vivo, potrai gustare un ottimo Irish coffe come un dublinese degli anni 20. 

Trinity college library 

Che tu sia amante della letteratura o meno, almeno una volta nella vita avrai sentito parlare del grande Oscar Wilde e, a Dublino, si trova l’università in cui egli effettuò i suoi studi. Il Trinity college è un must-to-do e la sua libreria è assolutamente da non perdere. Per accedervi c’è bisogno di un ticket e, una volta dentro, sarai catapultato indietro negli anni tra antichi manuali e profumo di legno antico. 

Cliffs of Moher  

Se sei amante della natura e dei paesaggi mozzafiato, le scogliere Moher fanno sicuramente al caso tuo e, sebbene non si trovino a Dublino ma nei pressi del villaggio di Doolin, sono facilmente raggiungibili per un’escursione in giornata.  A picco sull’oceano Atlantico, le scogliere Moher raggiungono un’altezza di 217 metri d’altezza nel loro punto più alto e sono una vera e propria testimonianza della meravigliosa natura irlandese. 

Pronto a partire?