Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Dove alloggiare a Londra per un weekend

Dove alloggiare a Londra per un weekend  

Londra è una città molto grande e a volte scegliere la miglior zona dove alloggiare può risultare difficile. Noi di Hi-land amiamo la capitale dell’Inghilterra e la consociamo come le nostre tasche, per questo vogliamo aiutarti a selezionare il quartiere che più si adatta alle tue esigenze. 

Alloggiare in centro a Londra: Covent Garden 

Il centro di Londra è abbastanza esteso e offre moltissime soluzioni dove poter soggiornare ma, se sei alla ricerca di un hotel che ti permetta di spostarti per la maggior parte a piedi, il nostro consiglio è quello di cercare una struttura nei pressi di Covent Garden. 

Covent Garden si trova nei pressi di Oxford street, Leicester Square e Piccadilly Circus, potrai raggiungere a piedi anche luoghi iconici come: il London eye, il Big Ben, Trafalgar Square, la National Gallery e molto altro ancora. Essendo comunque una zona centrale, non mancano i mezzi pubblici che ti porteranno praticamente ovunque. 

Alloggiare a Londra low cost: Noth London e East London 

Se sei alla ricerca di un viaggio a Londra low cost, il quartiere a nord della città è un buon compromesso. Questa zona è servita dalla linea metropolitana di London Victoria che ti porterà facilmente in centro, inoltre, qui troverai una vasta scelta di pub e locali se vuoi trascorrere le serate nei dintorni del tuo hotel. 

Se nello specifico sei alla ricerca di ostelli a Londra, ti consigliamo di soggiornare nella zona ad est di Londra, soprattutto a Shoreditch; questa, infatti, è la zona preferita dai ragazzi che cercano ostelli low cost a Londra e vita notturna. La zona è ben collegata al centro di Londra con i mezzi pubblici. 

Alloggiare a Londra per viaggi d’affari: East London 

Sei in procinto di partire per Londra per un viaggio di lavoro e non sai dove alloggiare? La miglior zona è sicuramente quella ad est, vicino il quartiere finanziario di Canary Wharf. Qui troverai infatti una serie di hotel di lusso pensati proprio per coloro i quali desiderano comfort e relax dopo una riunione di lavoro.  

Alloggiare a Londra nei quartieri più chic: Kensington e Chelsea  

Kensington e Chelsea sono i quartieri più alla moda e chic di Londra e, se sei alla ricerca dello spirito modaiolo inglese, ti consigliamo di soggiornare in questa zona. Avrai infatti accesso a tanti locali chic, boutique di lusso e perché no, potrai avvistare qualche celebrità.  

Questa zona è ben servita dai mezzi pubblici, nei dintorni ci sono l’affascinante Victoria and Albert museum e il museo di storia naturale. 

Prenota ora il tuo weekend a Londra