Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Londra e Stonehenge tour combinato

Siete stanchi del solito tour nel Regno Unito? Il combinato Londra + Stonehenge è quello che fa al caso vostro. La capitale europea è una delle città più belle, e grazie ai suoi eccellenti collegamenti aeroportuali è una delle città turistiche più amate da coppie, famiglie e gruppi di amici, ma soprattutto parliamo (per entrambe) di un Patrimonio UNESCO presente in Europa da secoli. Per facilitarvi la scelta abbiamo selezionato alcune cose da fare e sapere per trasformare il vostro combinato Londra + Stonehenge in un tour diverso.

Cosa fare a Londra durante il vostro tour combinato con Stonehenge

E da dove potrebbe partire il vostro tour combinato Londra Stonehenge? Beh, potreste iniziare proprio dalle strade di Londra. Potete passeggiare tra le migliaia di gallerie della città, ascoltare e acquistare la buona musica indipendente oppure leggere libri su Londra in un grazioso caffè. La musica a Londra è ovunque, anche al mercato di Portobello Road. Sicuramente è uno dei posti meno turistici al mondo, e quando si organizza un viaggio a Londra, con le sue infinite località nascoste non si può non citare il parco di Hampstead. Stiamo parlando di una meravigliosa Villa Vittoriana dove trascorrere un piacevole ed unico pomeriggio tipicamente britannico, sorseggiando all'interno del bar.

Sembrerà banale, ma tra le tante cose da fare una volta atterrati a Londra c'è organizzare una visita al TATE. Una spettacolare galleria d'arte composta da soli due edifici, la TATE BRITANNICA  e la TATE MODERN. Il luogo ideale per apprezzare opere, sculture e installazioni dei più grandi artisti del mondo. Se invece siete alla ricerca di una piccola avventura da fare in treno oppure in viaggio: Plymouth, Cardiff e Oxford vi stanno già aspettando!

Stonehenge, tour alla scoperta dei 3 misteri irrisolti

Stonehenge è uno dei siti archeologici al mondo ancora fitto di numerosi misteri, ma perché? Beh, il primo è che non sappiamo ancora perché fu costruito e da chi. C'è anche da ricordare che a soli 3 km dal sito è stato scoperto un piccolo centro abitato risalente a migliaia di anni fa. Chi ci abitava? Secondo gli esperti proprio i famosissimi e leggendari costruttori del sito. Ma I Tre Segreti di Stonehenge riguardano anche la durata, ben 14 anni per trasportare le pietre blu  fino al centro dell'opera e 600 il numero di uomini che servirono per issare le pietre gigantesche, ora famose in tutto il mondo. Stonehenge e le sue migliaia di meraviglie vi aspettano!

Pronti a partire?