Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Bucarest e Transilvania in 4 giorni

Bucarest e Transilvania in 4 giorni, cosa non perdere 

La Romania è una meta europea molto amata, soprattutto dagli appassionati di storia, folklore e leggende sovrannaturali in quanto sede della terra dei “vampiri” più famosa al mondo, la Transilvania. Inoltre, la capitale Bucarest è una città tutta da scoprire che cela mistero e fascino. 

Se sei amante del genere e desideri visitare questa nazione, sei finito nel posto giusto! Noi di Hi-land.it abbiamo un fantastico tour per te ma prima, leggi la nostra guida su cosa non perdere a Bucarest e in Transilvania. 

Bucarest, cosa fare e cosa vedere in un weekend 

La capitale della Romania è spesso messa in secondo piano rispetto alle sue sorelle dell’est quali Budapest e Vienna ma ti assicuriamo che non ha nulla da invidiarle, passeggiando per le sue strade, infatti, potrai scoprire musei, architetture e scorci che ti lasceranno a bocca aperta.  

Da non perdere segnaliamo il maestoso Palazzo del Parlamento, segnalato come il più grande centro amministrativo al mondo – secondo solo al Pentagono degli Stati Uniti – e uno tra gli edifici più pesanti e costosi al mondo; ancora, segnaliamo altre due magnifiche architetture, ossia l’Ateneo Rumeno in stile neoclassico e il meraviglioso Palazzo Cantacuzino, elegantissimo, ricco e che combina gli stili barocco, rococò ed elementi di Art Nouveau. Per gli amanti di storia, segnaliamo il museo del villaggio è un museo ad aria aperta che vi catapulterà in un antico villaggio rumeno tra tradizioni e storia. Per gli amanti dell’arte (e non), invece, consigliamo assolutamente il museo nazionale d’arte che è collocato nel meraviglioso Palazzo reale di Bucarest 

Infine, per passare un pomeriggio all’insegna del relax, un must to do a Bucarest sono le sue meravigliose terme. Le Terme di Bucarest sono famose in tutta Europa, non che considerate le più grandi del continente. Il complesso termale ha una grandezza di 250 mila mq e ospita 9 piscine interne ed esterne, alcune delle quali con acquascivoli. Le piscine esterne sono accessibili in ogni momento dell'anno grazie alla temperatura dell'acqua che si aggira intorno ai 35° e sono perfette per rilassarsi, hanno infatti idromassaggi e cascate cervicali. Il complesso termale si trova a circa 15 km di distanza dal centro città ma è ben collegato con i mezzi pubblici. 

Transilvania, cosa vedere in un giorno da Bucarest 

Da Bucarest è possibile partire per un’escursione in giornata alla scoperta dei principali castelli della Transilvania, ossia quello di Bran e quello di Peles 

Il castello di Bran fu costruito tra il 1200 e il 1300 e deve la sua fama al romanzo Dracula di Bram Stoker, si dice infatti che il conte abbia abitato qui ed è per questo chiamato il castello di Dracula. Il castello appartenne in realtà al sanguinario Vlad III a cui venne attribuito il nome Dracula. Che Dracula fosse il vampiro di Bram Stoker o il sanguinario imperatore della dinastia Drăculești, lo potrai scoprire grazie al nostro emozionante tour! 

Il castello di Peles invece, fu costruito tra il 1800 e il 1900 in stile neogotico ed è molto particolare in quanto ricorda il tipico stile dei castelli in Bavaria (Germania), eppure siamo in Transilvania! 

Che dici ti abbiamo convinto a passare un weekend lungo in Romania con noi?