Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Compagnie aeree low cost per la Grecia: cosa sapere prima della partenza

Easyjet check in e procedure di imbarco

Il check-in online EasyJet è obbligatorio. Se viaggiate con il solo bagaglio a mano, dovete semplicemente presentare ai controlli di sicurezza dell'aeroporto con la carta d'imbarco stampata e un documento di viaggio valido . Se invece viaggiate anche con il bagaglio da stiva, dovete recarvi ai banchi di CHECK-IN prima di raggiungere il controllo. Si può effettuare il check-in da 30 giorni a 2 ore prima della partenza . Con pochi click si puo 'scaricare la carta di imbarco. Prima di arrivare in aeroporto assicuratevi nel caso di bagaglio a mano di aver verificato di essere in regola con le normative sui liquidi consentiti. Sui voli EasyJet puoi portare liquidi, gel e aerosol in singoli contenitori della capacità di 100 ml . Puoi portare i liquidi per un totale di 1 litro. Tutti i contenitori devono essere chiusi dentro una busta trasparente dalle dimensioni massime di 20 × 20 cm. E 'importante arrivare preparato ai controlli, dove ogni liquido in eccesso viene confiscato.

Vueling check in e procedure di imbarco

I passeggeri che hanno acquistato un volo Vueling, senza selezionare il posto a sedere possono effettuare il check in on line a partire da 7 giorni fino a 4 ore prima della partenza. È possibile usufruire gratuitamente di questo servizio in aeroporto. Ciò significa che, a differenza di altre compagnie aeree, non ci sarà alcuna penale da pagare in aeroporto per ottenere la stampa delle carte di imbarco.

Durante la fase del check in la Vueling ha il vantaggio di assegnare i posti gratuitamente e vengono assegnati casualmente. Nel caso in cui i posti gratuiti siano terminati oppure che si voglia scegliere un posto è obbligatorio acquistarne uno: il costo medio di un posto è di 4 euro o quelli con priorità da 12 euro. Anche qui prima di imbarcarvi, verificate le norme sui liquidi consentiti nel bagaglio a mano. Puoi portare liquidi nel bagaglio a mano in contenitori di non più di 100 ml (fino a un massimo di 1 litro). Dovranno essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile ed è consentito un unico sacchetto per ciascun passeggero.

Ryanair check in e procedure di imbarco

Il check-in online Ryanair, è obbligatorio non solo se viaggi con il solo bagaglio a mano ma anche per coloro che hanno uno o più bagagli in stiva ed è disponibile da 48 ore a 2 ore prima della partenza del volo. I posti a sedere sui voli Ryanair, vengono assegnati gratuitamente e casualmente durante il check-in on line, ed infine c'è la tendenza ad assegnare questi posti lontani anche se il biglietto è stato emesso per due o piu' persone. Per ovviare a questo problema è possibile scegliere il proprio posto sia durante l'acquisto del biglietto, che durante il check-in con prezzo a partire dai 4 euro fino ai 20 euro  per posti con spazio extra per le gambe o prima fila.

Nel bagaglio a mano è consentito portare, oltre a vestiti e beni di prima necessità, anche un Laptop, un rasoio di quelli usa e getta con lame protette. Il rasoio con lame non protette non è consentito. Il trasporto dei liquidi è consentito fino a 1 litro in contenitori da 100 ml. Tutti i liquidi devono essere contenuti in un unico sacchetto di plastica trasparente, richiudibile fino a 20x20 cm. La borsa dei liquidi deve essere messa al di fuori del bagaglio a mano per consentire il controllo da parte degli agenti di sicurezza. Riposti nel bagaglio a mano: piastre per capelli, asciugacapelli o phon portatili, oggetti per la cura personale, phard, ombretto, trucchi in generale, ombrelli sono consentiti.

Blu Panorama check in e procedure di imbarco 

È possibile effettuare con Blu Panorama il check-in online solamente sui voli domestici in Italia e sui collegamenti per la Grecia, il servizio è disponibile gratuitamente tra i 15 giorni e le 2 ore prima della partenza del volo. Nel bagaglio a mano si possono inserire i liquidi. Ogni liquido deve essere in un contenitore da 100 ml ed inserito in una busta di plastica trasparente e richiudibile. Ogni passeggero ha l'opportunità di portare con sé fino ad un massimo di 1 litro di liquidi. I liquidi ammessi sono: bevande comprese zuppe e sciroppi, dentifrici ed altre paste, oli, lozioni e creme di ogni genere, mascara, schiume da barba e deodoranti.

Volotea check in e procedure di imbarco 

Il check-in del volo Volotea in caso di posti acquistati può essere effettuato fino a 2 ore prima della partenza. Se invece non si sono acquistati i posti a sedere, il check-in sarà disponibile da 4 giorni fino a 2 ore prima della partenza del volo. Questa operazione è completamente gratuita, se effettuata prima della partenza, in caso contrario il costo per la stampa della carta di imbarco in aeroporto è di 30 euro. È consentito portare a bordo liquidi in contenitori di 100 ml ciascuno, fino ad un massimo totale di 1 litro inserire in una busta trasparente che devono essere riposti in una busta trasparente richiudibile con misure di 20 x 20 cm. Non è consentito portare con se in cabina sostanze infiammabili, oggetti affilati, armi ed altri articoli che possono causare danni al bordo o agli altri passeggeri.

Controlla le nostre OFFERTE CON DESTINAZIONE GRECIA per la biglietteria aerea che compone i nostri pacchetti, vi assisteremo nella stampa delle carte di imbarco per le diverse compagnie aeree.