Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Gite fuori porta da Milano

Dopo aver passato una giornata a passeggiare in questa città, aver preso un aperitivo in uno dei suoi famosi locali alla moda, noi di Hi-Land vi vogliamo portare nei suoi dintorni e darvi dei suggerimenti di gite fuori porta.

Voi che siete arrivati ​​in treno, potete tranquillamente noleggiare una macchina e trascorrere una giornata all'insegna del gusto, in un'atmosfera unica e spensierata.

Como, una bellezza paesaggistica lombarda indiscutibile

Al centro della Regione Lombardia e dei Laghi, si raggiunge dopo circa un'ora di tragitto ed è una rinomata attrazione per il turismo internazionale. Arrivati ​​sul posto ci si trova davanti ad un panorama mozzafiato, un luogo che con la sua bellezza ha ispirato compositori come Verdi, Lord Byron e Stendhal.

Tra pittoreschi battelli a ruote stile Belle Epoque e le splendide ville sulle rive del lago, oltre ad una bellezza paesaggistica, merita una visita anche il centro storico. Piazza Duomo con la sua maestosa Cattedrale di Santa Maria Assunta, una cattedrale gotica la cui costruzione e 'terminata nel 1770. Adiacente troviamo il Palazzo Del Broletto, che fu sede comunale durante il Medioevo. Ma Como si identifica anche come il paradiso dello shopping, vantando numerosi negozi di lusso e locali alla moda.

Bellagio, la perla del lago di Como

Considerata la perla del lago di Como, situata nel promontorio tra i due rami del lago. Famosa per le sue ville, segnaliamo tra i più importati Villa Serbelloni risalente al '400, Villa Melzi dell'800, Villa Giulia e Villa Trivulzio.

Monza, angoli pittoreschi tutti da scoprire

A meno di un'ora da Milano possiamo raggiungere Monza, una cittadina dove fanno da padrone gli angoli pittoreschi e le viuzze. Il suo fiore all'occhiello è la Villa Reale importante per il suo valore paesaggistico, storico e monumentale. Da non perdere i giardini visitabili sempre e gratuitamente

Lodi, tra cultura e cibo

Una piccola provincia ad un'ora da Milano, nella bassa Pianura Padana, importante sia a livello culturale che gastronomico. Camminando nel centro storico si arriva alla piazza principale - Piazza Maggiore che comprende il Broletto (municipio) ed il Duomo, in stile romanico.

Pavia in bicicletta? Perchè no

Città a misura d'uomo, caratteristica perché può essere visitata anche in bicicletta, o addirittura per i più allenati, si può pedalare da Milano a Pavia per 30 km seguendo il Naviglio Pavese. E' una città moderna ricca d'arte, di origine romana dominata dalle torri medievali. Città vivace dalle molte sfaccettature si divide tra mostre, teatri, discoteche, pub e per ultimo non tutti sanno che proprio qui è nata una delle più antiche Università lombarde, nell'825.

Pronti a scoprire i nostri itinerari? Prenotiamo subito!