Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Offerte Lampedusa Vacanze

guida dell'isola, offerte e pacchetti vacanze

Guida Lampedusa

come arrivare, cosa fare e vedere, spiagge e offerte
L’isola di Lampedusa, insieme a Linosa e Lampione è la più grande dell’arcipelago delle Pelagie, ha metà strada tra due continenti, un luogo dal sapore e colore mediterraneo con influenze del continente africano, un mix perfetto di bellezza e biodiversità uniche. Con una superficie di venti km quadrati e una popolazione di circa 6000 abitanti, concentrati per la maggior parte nell’unico centro dell’isola è facile da vedere e godere in una settimana di vacanza. In questa presentazione vedremo come arrivare, ne scopriremo le spiagge, cosa fare e vedere, le nostre proposte e offerte di pacchetti.

Come arrivare via nave, collegamenti marittimi

L’isola di Lampedusa è collegata via mare con collegamenti marittimi della compagnia Siremar del gruppo Caronte&Tourist con un traghetto giornaliero dal porto di Porto Empedocle alle ore 23.00 e arrivo alle ore 9.15 del giorno successivo, il rientro è previsto alle ore 11.15 del mattino con arrivo previsto alle ore 20.30, sulla nave c’è la possibilità di imbarcare l’auto. Alternative di collegamenti veloci sono garantiti nel periodo estivo dalla compagnia Liberty Lines (ex Ustica Lines) che opera da Porto Empedocle per Lampedusa e Linosa un collegamento veloce con partenza alle 15.00 e rientra alle 07.30. Il tragitto dell’aliscafo dura circa 5 ore, dipende molto dalle condizioni del mare. (richiedi un preventivo per i biglietti di questa nave),

Come arrivare in volo, collegamenti in volo dalla Sicilia e da altri aeroporti italiani

I collegamenti aerei sono garantiti durante tutto l’anno dagli aeroporti di Catania e Palermo in continuità territoriale (voli per servire gli abitanti delle isole) dalla compagnia Dat, i voli di questa compagnia sono potenziati nei periodi estivi quando la domanda è maggiore e garantiti con minore frequenza nei restanti mesi. In estate operano voli diretti da diversi aeroporti italiani. Quest’estate i collegamenti operativi sono quelli da: Bergamo, Malpensa, Torino, Genova, Roma, Bologna, Verona, Venezia con le compagnie Blu Express, Volotea, Vueling, alcune frequenze durano fino a fine ottobre. (richiedi un preventivo per i biglietti aeree e collegamenti per Lampedusa),

Escursioni, cosa fare e vedere

Lampedusa è soprattutto un’isola adatta a chi piace il mare. Per un primo approccio un’escursione in barca per un tour di circa 4 ore è il modo migliore per ammirarne le bellezze, per scoprire le diversità ambientali, dalle coste alte e inaccessibili del versante nord e ovest dell’isola, alle spiagge e insenature del versante sud ed est. Uno spettacolo diverso, ma molto emozionante è la nascita e fuga verso il mare delle Tartarughe Caretta Caretta. Le Tartarughe depongono le loro uova sulla spiaggia dei Conigli e queste dischiudono verso fine Agosto/Settembre per raggiungere il mare. le tartarughe sono una specie protetta del WWF che ha un centro in contrada Grecale visitato ogni anni da migliaia di turisti. Il centro si occupa della cura delle tartarughe malate per poi rimetterle in mare.

Ogni anno i volontari del centro organizzano un pomeriggio per liberare le tartarughe curate in mare. Non c’è un giorno preciso stabilito, per ulteriori informazioni visitare il sito web del wwf .

Un’altra bella esperienza che vi accompagnerà per tutta la vacanza è quella eno-gastronomica. I piatti tipici e principali sono a base di pesce, dall’ antipasto al secondo piatto, sempre freschissimo è sempre presente. La cucina di Lampedusa è un mix di preparazioni classiche siciliane in versione mare con contaminazioni africane. Dolci e dessert sono tipici siciliani, dalla cassata ai gelati, cannoli. Per i vegetariani la cucina di Lampedusa propone insalate creative di verdura, ortaggi, capperi, frutta secca.

le spiagge, le più belle secondo noi

Le spiagge di Lampedusa sono tante e una più bella dell’altra. Il primo posto lo merita soprattutto la Spiaggia dei Conigli, si fatica un po' ad arrivarci, ma ne vale assolutamente la pena, il panorama che si vede quando si scende ripaga della fatica. Purtroppo però questa spiaggia è presa d’assalto giustamente nel periodo di altissima stagione, dal 9 al 24 agosto c’è tanta gente, se potete andateci presto la mattina, magari portandovi qualcosa da bere e da mangiare con voi. La spiaggia dei conigli ha orari ben precisi, è aperta dalle ore 08.30 alle ore 19.30. la Spiaggia della

Tabaccara è una spiaggia raggiungibile solo in barca, chiamata anche “la piscina di dio” è nota soprattutto per la trasparenza dell’acqua dovuta al fondale di sabbia bianca. Questa spiaggia è meta di escursioni durante tutta la giornata. Consiglio di noleggiare una barca e andarci nel tardo pomeriggio quando le barche degli escursionisti rientrano, si potrà godere di più tranquillità per ammirare questa meraviglia. La vista della spiaggia dall’alto, percorrendo un sentiero regala anch’essa emozioni uniche.ù

Cala francese è una spiaggia di sassi e sabbia, attrezzata con un chiosco bar che fa anche da mangiare. Rispetto alle altre spiagge rinomate dell’isola è sicuramente meno affollata. Cala Croce è una spiaggia vicino al centro, facilmente raggiungibile a piedi o in motorino. E’ una spiaggia metà attrezzata, l’altra parte libera, c’è un chiosco bar/ristorante. Quando non c’è tanta gente è molto piacevole, anche qui si apprezza la limpidezza del mare. La spiaggia è un ‘insenatura che guarda ad est, quindi quando c’è scirocco risulta essere una delle più riparate dal vento, vale la pena andarci per trascorrere una giornata di relax.

Cala Maluk è una spiaggia nel lato sud-est dell’isola, facilmente raggiungibile dal centro, nei pressi del porto vecchio. Anche Cala Maluk è in parte attrezzata, in parte libera. Il servizio ombrellone e lettini su molte spiagge dell’isola ha un prezzo pressoché uguale intorno ai 20 €. Molto bello andarci se appassionati di snorkelling.

Offerte Lampedusa  da Roma, Milano, Verona, Venezia, Genova, Torino, Bergamo, Genova con volo diretto.

Offriamo a prezzi molto competitivi partenze da diversi aeroporti italiani, i nostri pacchetti sono della durata di 8 giorni e 7 notti e comprendono il volo di andata e ritorno, il bagaglio a mano e da stiva di 20 kg, il soggiorno presso una delle strutture a scelta, l’assicurazione medico/bagaglio e la nostra assistenza prima, durante e dopo il rientro. Utilizza il motore di ricerca, inserisci aeroporto di partenza, date e numero di persone adulti/bambini e clicca su “cerca”, aspetta il caricamento della pagina e vedrai risultati disponibili per le date scelte, quando troverai qualcosa di interessante nella lista clicca su “vedi dettagli”, se ti piace vai avanti e prenota una vacanza a Lampedusa in modo veramente semplice. Se hai problemi con la prenotazione ti offriamo assistenza via chat, telefonando al numero 06 49272801.

Offerte Lampedusa, appartamenti, Noleggio motorini, assistenza e trasferimento dall’aeroporto.

Offriamo un pacchetto isola di Lampedusa in appartamenti turistici sparsi per L’isola, gli appartamenti sono “basici” quello che serve per una vacanza mare, prezzi convenienti, soluzioni semplici e pulite. Ci sono appartamenti che possono ospitare fino a 7 persone. L’isola è piccola, non farti spaventare dal “sparsi sull’ isola”. Scegli questa soluzione se intendi noleggiare uno scooter o una bici al tuo arrivo, in questo modo è molto facile andare da una parte all’ altra dell’isola, visitare le diverse spiagge. E’ una soluzione adatta soprattutto a giovani, ma anche a famiglie easy. Gli appartamenti turistici Lampedusa hanno l’aria condizionata, un angolo cottura, un frigo, terrazza, balcone o finestra. Nella formula del pacchetto in offerta volo e appartamento includiamo l’assistenza dell’ host all’ arrivo e il trasferimento per l’appartamento. L’ host vi darà indicazioni su come prenotare un scooter e informazioni generali dell’isola di Lampedusa.

che aspetti allora? prenota la tua prossima vacanza a Lampedusa, l’isola ha un bel clima da Aprile ad ottobre