Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Karpathos

situata a metà tra Creta e Rodi, l'isola di Karpathos è la meta ideale per un soggiorno di relax, sole, mare. Famosa soprattutto per le bellissime spiagge e le sue tradizioni...

come arrivare a karphatos?

qui abbiamo preparato una guida ai collegamenti per karpathos dall'Italia, nei mesi estivi è collegata con voli di linea e charter da diversi aeroporti Italiani, per la stagione 2020 sono programmati voli diretti da Venezia (Volotea), da Bologna e Bergamo (Blue Panorama). In alternativa si può scegliere di volare su Creta o Rodi e prendere un collegamento marittimo, oppure volare su Atene e raggiungere Karpathos con un volo interno oppure un traghetto notturno.

 

una vacanza a karphatos?

L'isola è soprattutto famosa per le sue spiagge, ce ne sono tante e di tutti i tipi, di sabbia o di ciottoli, attrezzate o libere. Una caratteristica dell'isola è il vento (meltemi) per alcuni può essere un alleato (chi pratica windsurf) per altri può essere molto fastidioso, soprattutto nei mesi di luglio e agosto. Se è il vento quello che cercate, allora le spiagge della costa sud-ovest sono quelle che fanno per voi, diverse competizioni di windsurf si tengono ogni anno sull'isola ed è una meta ideale per chi pratica windsurf, kite-surf.  Se invece il vento lo volete evitare perchè ve ne piace stare calmi e sdraiati al sole, allora le spiagge della costa est sono quelle più riparate. per i più intrepidi e avventurieri, le spiagge della costa nord, raggiungibili solo in barca o al massimo in fuoristrada, offrono un total relax e scorci meravigliosi.

 

cosa vedere?

karpathos è anche ricca di villaggi e tradizioni locali, uno dei villaggi più conosciuti è quello di Pigadia o karpathos Town (chora). Pigadia è il centro più grande di karpathos, da vedere sicuramente il museo archeologiaco. Come tutti i villaggi delle isole greche offre tante taverne e ouzerie, musica tradizionale dal vivo.

 

 

Notizie e suggerimenti per un soggiorno a Karpathos...