Weekend a Barcellona nel Barrio Gotico
Durante il tuo week end a Barcellona, potrai soggiornare nel Barrio Gotico. É un quartiere costellato da edifici gotici di rara bellezza e da vicoli pittoreschi. È bello passeggiare tra questi vicoli, alla scoperta dei segni del passato!
Immancabile una fermata a Placa Reial, luogo di ritrovo per i cittadini. Sempre molto affollata, questa piazza ha un'atmosfera suggestiva, con le sue palme e la fontana con le tre grazie. Una piccola curiosità, i lampioni della piazza sono stati progettati niente meno che da Gaudì durante la sua giovinezza. Lasciati incantare dalla Basilica di Santa Maria del Pi. Raggiungi poi Placa del Rei. È come un tesoro prezioso che i palazzi della città proteggono dagli occhi indiscreti del mondo.
Luoghi di ritrovo, meravigliosi edifici gotici, segni del passato, il Barrio Gotico non è di certo soltanto questo. È proprio qui infatti che troviamo la Rambla. È la strada più famosa di Barcellona. Negozi, bar, ristoranti, bancarelle di fiori e artisti di strada ti accompagnano fino a Port Vell. Qui i colori dell’oceano riempiono lo sguardo. Un panorama suggestivo che fa bene al cuore.


Un tour privato alla scoperta di Barcellona
Ogni grande città europea è ricca di fascino. Ognuna è bella a suo modo, con la sua personalità ben pronunciata e con caratteristiche che la rendono unica al mondo. Non è sempre semplice cogliere queste caratteristiche. Troppo pochi i giorni a disposizione per visitare città tanto grandi! Ecco perché abbiamo deciso di includere in questo pacchetto vacanza a Barcellona un tour privato della città.
Un tour privato permette di visitare tutte le attrazioni più importanti di Barcellona, in modo mirato e senza perdite di tempo. Consente però anche di andare alla scoperta di luoghi meno battuti, che spesso non vengono neanche menzionati sulle guide. Sono luoghi ricchi di fascino, in quanto capaci di portare alla luce il vero animo della città.
Un tour privato ti permette di cogliere i contrasti di Barcellona. È una città moderna e vivace, ma allo stesso tempo ancorata ad antiche tradizioni, calma e rilassante. Come ogni città di porto, è multirazionale e cosmopolita, aperta a sempre nuove opportunità. Sarà bello cogliere ogni sua più piccola sfumatura, ogni colore che la contraddistingue. Sarà bello vivere la sua solarità.