Weekend a Siviglia in centro
Siviglia vanta un centro storico medievale, che sorge intorno al tranquillo fiume Guadalquivir, formato da tortuosi e stretti vicoli, e quartieri aristocratici, ricchi di cortili e di piazzette nascoste. Ed è proprio in questa zona che soggiornerai, a pochi passi dalla bellissima Plaza de España. Da qui potrai raggiungere i maggiori punti di interesse a piedi o utilizzando i mezzi pubblici locali di cui la zona è servita.
I palazzi e le chiese sono imponenti e la sua architettura, romana, islamica, gotica, rinascimentale e barocca, è la più prestigiosa del sud della Spagna. Mete immancabili la Cattedrale con la Giralda e l’Alcazar, il Barrio de Santa Cruz, un tipico quartiere andaluso che merita una visita, Plaza de España con la sua vastità e la sua decorazione con piastrelle di ceramica e fontane, la Torre del Oro e l’imponente Metropol Parasol


Weekend a Siviglia con minicrociera in yatch
Siviglia è attraversata dal fiume Guadalquivir su cui affacciano diverse tra le attrazioni più belle della città.
Nel nostro tour abbiamo incluso una bellissima minicrociera in yatch dalla durata di circa un'ora, parte dal molo di Nueva York passando per siti d'interesse come la Torre dell'Oro, la Plaza de Toros de la Real Maestranza e il Puente de Triana.
Visitare Siviglia passeggiando è meraviglioso, ma visitarla dal Guadalquivir sorseggiando Sangria è sicuramente un qualcosa di mozzafiato ed indimenticabile!