Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

4 giorni a Bucarest: weekend relax e horror

Scoprire il meglio della Romania tra le famose terme di Bucarest e un tour nella terra del conte Dracula

***

Scopri la tradizione delle terme di Bucarest famose in tutto il mondo, passeggia per le vivaci strade della città e parti alla volta della scoperta dei castelli della Transilvania accompagnato da un tour leader

Cosa aspettarsi da questo pacchetto vacanza a Bucarest?
 
Misteriosa
bucarest (3).jpg
Misteriosa

Bucarest non ha nulla da invidiare alle altre città dell'est, passeggiando per le sue strade potrai infatti scoprire architetture, musei e scorci di strada che ti lasceranno a bocca aperta 

Rilassante
bucarest (4).jpg
Rilassante

Rilassandoti alle terme di Bucarest, potrai vivere un'esperienza da vero local. Queste terme sono uniche al mondo e sono un'attrazione da vivere e scoprire.

Terrificante
bucarest (5).jpg
Terrificante

La Transilvania è famosa in tutto il mondo per essere stata la patria del famigerato Vlad Tepes a cui si ispira il personaggio di Dracula. Con il nostro tour guidato potrai vivere un'esperienza unica alla scoperta del castello Bran e Pales.

Fine settimana lungo a Bucarest: cosa aspettarsi

Soggiornerai nel centro storico di Bucarest, a pochi passi dall'anfiteatro rumeno. Sarai circondato di pub, bar e locali dove trascorrere serate divertenti. Potrai sentirti un vero local grazie all'esperienza delle terme e al tour organizzato per la Transilvania.

Weekend a Bucarest 

Per il nostro city trip a Bucarest abbiamo selezionato il 2° distretto della città per soggiornare. Vogliamo che tu scopra il centro storico della città ma lontano dal caos cittadino. La zona è in posizione strategica. Da qui è possibile raggiungere tanti punti d'interesse a piedi oppure, se più distanti, con i mezzi pubblici di cui la zona è ben servita.

Tra le attrazioni turistiche più vicine in questa zona, troviamo il museo nazionale e l'anfiteatro rumeno. La zona è ricca di locali, bar e ristoranti dove potrai trascorrere delle fantastiche serate. Bucarest ha una vita notturna molto accesa ed è ricca di locali stravaganti ed innovativi che potrai tranquillamente trovare anche nei dintorni del tuo hotel.

 

 

Incluso nel long weekend Bucarest l'accesso alle terme

Una delle attrazioni più caratteristiche di questa famosa capitale europea sono le Terme di Bucarest, famose in tutta Europa non che considerate le più grandi del continente. Il complesso termale ha una grandezza di 250 mila mq e ospita 9 piscine interne ed esterne, alcune delle quali con acquascivoli. Le piscine esterne sono accessibili in ogni momento dell'anno grazie alla temperatura dell'acqua che si aggira intorno ai 35° e sono perfette per rilassarsi, hanno infatti idromassaggi e cascate cervicali. Ultima cosa ma non meno importante, le terme sono considerate anche un immenso giardino botanico, sono infatti presenti 800 specie di piante importate da tutto il mondo.

Non trovi che sia un'attrazione imperdibile? Certo che si! Ecco perchè nel nostro tour abbiamo incluso un accesso a questo spettacolare luogo che mixa rilassamento, divertimento e natura. L'accesso dura 3 ore ed è riferito all'area Galaxy. Le terme di Bucarest si trovano a 15 km dal centro città ma sono ben collegate con i mezzi pubblici.

Incluso nel weekend: Tour castelli in Transilvania

Con questo tour guidato farai un tuffo nel medioevo più autentico e nel rinascimento rumeno. Potrai infatti visitare il castello di Bran e il castello di Peles. Il tour include anche il trasferimento a/r da Bucarest, così potrai vivere una giornata di puro relax alla scoperta di questa bellissima terra.

Il castello di Bran, fu costruito tra il 1200 e il 1300 e  deve la sua fama al romanzo Dracula di Bram Stoker, si dice infatti che il conte abbia abitato qui ed è per questo chiamato il castello di Dracula. Il castello appartenne in realtà al sanguinario Vlad III a cui venne attribuito il nome Dracula. Che Dracula fosse il vampiro di Bram Stoker o il sanguinario imperatore della dinastia Drăculești, lo potrai scoprire grazie al nostro emzionante tour!

Il castello di Peles invece, fu costruito tra il 1800 e il 1900 in stile neogotico ed è molto particolare in quanto ricorda il tipico stile dei castelli in Bavaria (Germania), eppure siamo in Transilvania!

Contattaci
richiedi un preventivo personalizzato per soggiorni, traghetti, voli
inserisci le date che preferisci
inserisci il numero dei partecipanti al viaggio
indica la città di partenza desiderata
dicci se hai bisogno di ulteriori informazioni