Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

4 giorni ad Amsterdam: divertente e struggente

Un week end lungo nella Venezia del Nord tra arte, storia e buona birra

***

Passeggia lungo le strade di Amsterdam Sud, il cuore artistico della città. Scopri tutti i segreti della birra Heineken e sali su una tipica imbarcazione per una deliziosa crociera sui canali. Commuoviti davanti alla casa museo di Anna Frank e ai segni della II Guerra Mondiale.

Cosa aspettarsi da questo weekend ad Amsterdam?
 
Artistica
amsterdam sud.jpg
Artistica

Soggiornerai nel cuore artistico di Amsterdam. Nella zona sud della città potrai scoprire innumerevoli musei, come il Van Gogh Museum, il Rijksmuseum e lo Stedelijk Museum.

Divertente
heineken bierhouse.jpg
Divertente

Avrai modo di vivere una giornata divertente alla scoperta dei segreti della birra Heineken. Questa sì che è un’esperienza che ti lascerà a bocca aperta per lo stupore. E non dimenticare di fare una bella crociera sui canali, divertente, sì, ma anche suggestiva.

Commovente
anna frank.jpg
Commovente

Ci sono eventi passati che hanno lasciato in noi il segno, commoventi e capaci di farci emozionare. Scopri la storia di Anna Frank e vai alla ricerca di tutti i segni della II Guerra Mondiale.

Fine settimana lungo Amsterdam: cosa aspettarsi !

Trascorrere un fine settimana nel cuore artistico di Amsterdam è il modo ideale per vivere emozioni incredibili. Museo dopo museo, potrai osservare opere d’arte uniche al mondo, come quelle di Van Gogh ad esempio. È una vacanza ricca dal punto di vista artistico e culturale, ma anche estremamente rilassante. Passeggiare nel verdeggiante Vondelpark, bere una birra Heineken ghiacciata, scoprire i deliziosi canali: il relax è assicurato. Amsterdam è anche la culla di eventi storici tragici, che meritano di essere scoperti. Ti commuoverai alla ricerca delle tracce di Anna Frank e della II guerra mondiale.

Week end ad Amsterdam Sud

Il nostro city trip Amsterdam ti permette di soggiornare in una delle zone più vivaci della città. Amsterdam Sud è il cuore artistico di Amsterdam, dove potrai passeggiare tra strade affollate, su cui si affacciano negozi, caffè, ristoranti e musei. Varca la soglia del Van Gogh Museum per scoprire le più belle opere dell’artista. Scopri anche il Rijksmuseum dedicato all’arte olandese e lo Stedelijk Museum con meravigliose opere di arte moderna e contemporanea. Non dimenticare di raggiungere poi la Concertgebouw, una tra le sale concerti di musica classica in assoluto più famose al mondo.

È bello ritrovarsi davanti al Vondelpark, polmone verde della città. Questo è un luogo molto amato dai cittadini dove passeggiare e pedalare, dove vivere qualche ora a contatto con il verde e nel relax più assoluto. È una vacanza alla scoperta dell'arte, della storia, del rilassamento, che permette di staccare la spina dalla routine quotidiana davvero al meglio.

Incluso Heineken Experience e crociera sui canali

Impossibile recarsi ad Amsterdam senza bere una bella birra Heineken ghiacciata. E se fosse possibile anche andare alla scoperta della storia e dei segreti della Heineken? Semplice, basta prendere parte al tour Heineken Experience. Non potevamo non inserirlo nel nostro pacchetto vacanza ad Amsterdam! Un’esperienza unica, che ti lascerà senza fiato.

L’Heineken Experience ha luogo all’interno del primo birrificio Heineken, che chiuse i battenti a causa della domanda crescente. Troppo piccolo infatti per riuscire a rispondere adeguatamente alle richieste del mercato. Avrai modo di addentrarti nella storia della birra Heineken e del brand. Potrai scoprire tutti gli ingredienti che scendono in gioco e osservare con i tuoi occhi il processo di fermentazione. Concludi la tua visita con una bella pinta di birra oppure scoprire come spillare una Heineken in modo impeccabile.

Dopo la visita, sali su un’imbarcazione tipica per una crociera sui canali. La Venezia del Nord è semplicemente incantevole vista da questa prospettiva.

Incluso tour sulle orme di Anna Frank e della II Guerra Mondiale

Durante la II Guerra Mondiale molte famiglie ebree dovettero nascondersi per cercare di non finire nelle mani dei nazisti. Tra queste famiglie, anche quella di Anna Frank. Anna Frank ha vissuto per ben due anni, dal 1942 al 1944, nascosta in un’abitazione di Prinsengracht ad Amsterdam, al numero 263. Nel suo alloggio segreto Anna Frank lesse moltissimi libri. Proprio qui scrisse il famoso Diario, su un quaderno a quadretti bianco e rosso che aveva ricevuto in dono per il suo 13esimo compleanno. Il Diario racconta l’esilio di Anna e della sua famiglia, ma anche la relazione con Peter van Pels e i primi dubbi adolescenziali sul sesso e i sentimenti. Laddove Anna Frank ha vissuto, sorge oggi una casa museo. Non solo, ad Amsterdam sono molti altri i musei che raccontano gli anni della guerra, come il Museo della Resistenza ad esempio.

Incluso nella proposta ad Amsterdam il tour sulle orme di Anna Frank e della II Guerra Mondiale. È un’immersione nel passato e nella storia, in quei terribili eventi che hanno segnato in modo tragico l’umanità. È un'esperienza commovente, che ti farà diventare più consapevole del passato e ti arricchirà.  

Contattaci
richiedi un preventivo personalizzato per soggiorni e voli
inserisci le date che preferisci
inserisci il numero dei partecipanti al viaggio
indica la città di partenza desiderata
dicci se hai bisogno di ulteriori informazioni