Weekend a Dublino soggiornando su O’Connell Street
Le capitali europee sono città immense, metropoli a tutti gli effetti. Visitare ogni loro angolo durante un semplice week end può essere difficile. Per riuscire nell’impresa, è necessario soggiornare nel cuore della città, in una posizione strategica.
Quale zona migliore se non O’Connell Street per visitare Dublino! Sorge nel pieno centro. È da qui che passano gli autobus che permettono di raggiungere ogni altra zona e ogni attrattiva. Da qui è anche semplice raggiungere le strade dello shopping di Dublino, Henry Street e Parnell Street.
È una strada affollata ad ogni ora del giorno, con ampi marciapiedi che sembrano essere stati creati appositamente per passeggiare. È costellata da monumenti di rara bellezza. Tra questi, The Spire che si innalza verso le nuvole sino ad un’altezza di ben 120 metri. Su O’Connell Street troviamo anche l’ottocentesco ufficio centrale delle poste. È un edificio di importanza storica. Qui infatti è stata proclamata nel 1916 la Repubblica d’Irlanda.
O’Connell Street inoltre è perfetta per chi la sera non vuole allontanarsi dall’hotel. È costellata da ristoranti, bar, locali e pub tipici. È possibile anche degustare le migliori birre irlandesi, Guinness in primis ovviamente.


Visita al Guinness Storehouse: alla scoperta della birra iconica di Dublino
La Guiness è una tra le birre irlandesi in assoluto più famose. È talmente tanto famosa, da essere diventata una vera e propria icona, un simbolo di Dublino. Viene prodotta in città dal 1759. È una birra stout, con un colore scuro tendente al nero e una schiuma cremosa. Il suo sapore è inconfondibile. È senza dubbio una birra unica nel suo genere. Impossibile fare una vacanza a Dublino, senza scoprire tutti i suoi segreti!
Per questo motivo abbiamo deciso di includere in questo pacchetto vacanza una visita al Guinness Storehouse. La parte più antica della storica fabbrica è stata trasformata in un museo. Esplorando i 7 piani dell’edificio, potrai immergerti nella storia della birra Guinness. Potrai scoprire e toccare con mano tutti gli ingredienti della Guinness e vedere con i tuoi occhi le bellissime pubblicità che l’hanno vista protagonista. Bevi infine una pinta di Guiness al Gravity Bar. Da qui potrai godere di un panorama mozzafiato sui tetti della città!