Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

4 giorni a Berlino: Weekend da est a ovest

Scoprire la città dall’interno, accompagnato da un berlinese doc

***

Vivi il lato più chic e cosmopolita di Berlino nel quartiere di Charlottenburg. Passeggia con un vero berlinese e scopri punti di ritrovo, caffè e gallerie d’arte. Lasciati incantare dalla storia della città, visitando il Muro di Berlino.

Cosa aspettarsi da questo weekend a Berlino?
 
Eleganza
berlino_promo.jpg
Eleganza

Soggiornerai nel quartiere più chic e cosmopolita della città, Charlottenburg. Potrai scoprire i punti di ritrovo dei berlinesi e passeggiare tra caffè, negozietti e gallerie d’arte

Scoperta
berlino_nightlife.jpg
Scoperta

Avrai modo di portare alla luce tutti i segreti della città, passeggiando insieme ad un vero berlinese. Questa sì che è un’esperienza unica nel suo genere, per vivere Berlino dall’interno e scoprire il suo sapore più genuino.

Storia
berloino_est_promo.jpg
Storia

Incluso nell'itinerario la visita a Berlino Est e un bellissimo tour a piedi. Ti immergerai nella storia del Muro di Berlino, innamorandoti di ogni aspetto della città.

Berlino in 4 giorni, cosa aspettarsi?

Vivere Berlino dall’interno, accompagnati da un berlinese doc, è il modo ideale per portare alla luce tutti i segreti della città. È un week end alla scoperta delle strade più belle, del lusso, dell’eleganza, dei caffè un tempo meta di artisti ed intellettuali. È una vacanza che permette di assaporare il gusto più genuino di una tra le più belle capitali europee e di immergersi nel suo passato. È un'immersione nella storia del Muro di Berlino, in atmosfere suggestive e capaci di emozionare.

Weekend a Berlino nel quartiere di Charlottenburg

Il nostro city trip Berlino ti permette di soggiornare in una delle zone più belle della città. Charlottenburg è un quartiere chic e cosmopolita. Le sue strade sono costellate da ristoranti, caffè un tempo meta di artisti ed intellettuali, negozietti di ogni genere. È il quartiere ideale per chi ama passeggiare. È bello perdersi tra le sue strade, scoprire angoli nascosti agli occhi indiscreti dei passanti. È emozionante respirare l’anima più pura di Berlino e la sua eleganza estrema.

Nella zona occidentale del quartiere, si erge maestoso il castello di Charlottenburg. Nato come resistenza estiva di Sophie Charlotte, ha subito ampliamenti costanti durante tutto il diciottesimo secolo. Molti gli stili architettonici che lo contraddistinguono, anche se il barocco è senza dubbio quello predominante. Puoi visitare sale lussuose e scoprire opere d’arte, argenterie, porcellane antiche. Il giardino del castello è uno dei punti di ritrovo più amati dai berlinesi. È un giardino suggestivo, dove è emozionante passeggiare in ogni stagione dell’anno. Confonditi tra la folla, per vivere la città come un vero berlinese.

Incluso nel long weekend Berlino: un tour con un vero berlinese

Abbiamo deciso di offrirti un’occasione unica nel suo genere. Stiamo parlando della possibilità di passeggiare per le strade della città accompagnato da un vero berlinese. Dimenticati di essere un turista. Vivi la città dall’interno. Trasformati, anche se per qualche ora soltanto, in un berlinese a tutti gli effetti. Avrai la possibilità di scoprire gli angoli più belli e suggestivi di Berlino. Potrai visitare i luoghi più famosi, certo, ma anche le zone che non vengono menzionate sulle guide turistiche. I segreti di Berlino saranno finalmente svelati.

Un tour di Berlino con un vero berlinese è un'esperienza ricca di emozioni e di suggestione. Non dimenticare di chiedere qualche pratico consiglio. Puoi chiedere al berlinese che ti accompagnerà dove mangiare e quali sono i luoghi che i berlinesi amano di più in assoluto. Grazie a questi consigli, ogni singolo istante della tua vacanza sarà sorprendente. Un’immersione nell’animo più puro e genuino di Berlino.

 

Tour nella zona est della città

Siamo nel 1961. Il Muro di Berlino viene eretto. La città si divide così in Berlino Ovest e Berlino Est. Il Muro di Berlino cadrà solo nel 1989. Oggi alcuni tratti del muro sono ancora visibili. È suggestivo passeggiare lungo questi frammenti di storia. Sono luoghi che hanno molto da raccontare. Sono luoghi di memoria, dove è possibile scoprire la storia delle vittime della tirannia comunista e dei diritti umani.

Incluso nell'itinerario a Berlino una visita alla Berlino Est e un tour a piedi. In questo modo potrai immergerti nella storia della città e del Muro di Berlino. Potrai vedere con i tuoi occhi ciò che resta del muro e andare alla scoperta del Memoriale e dei murales che negli anni sono stati realizzati. Potrai passeggiare in Alexanderplatz e lungo il viale Karl Marx. Siamo sicuri che ti innamorerai di ogni angolo della città.

Contattaci
richiedi un preventivo personalizzato per soggiorni e voli
inserisci le date che preferisci
inserisci il numero dei partecipanti al viaggio
indica la città di partenza desiderata
dicci se hai bisogno di ulteriori informazioni