Soggiorno hotel in zona Opéra a Parigi
Il nostro pacchetto vacanza Parigi ti porta nel cuore della capitale francese, nella zona Opéra. Qui avrai modo di soggiornare in un meraviglioso hotel tre stelle. Questo è un quartiere movimentato e vivace, perfetto per staccare la spina dallo stress della quotidianità, perfetto per chi vuole respirare il vero spirito della città. È una zona elegantissima e ricca, che permette di trasformare una semplice passeggiata in un'esperienza unica ed emozionante. Sono persino disponibili delle meravigliose passeggiate coperte, le passage, con negozietti di artigiani.
Proprio in questa zona di Parigi sorgono alcuni storici magazzini, tra cui Galeries Lafayette. Non devi pensare che questa sia una mecca irrinunciabile solo per gli amanti dello shopping. Qui infatti non sono presenti solo negozi, ma anche esposizioni d’arte di altissimo livello. Senza considerare che l’edificio stesso è un’opera d’arte che vale la pena di scoprire, un edificio art nouveau con una cupola con vetrate in stile neobizantino ricca di colori. Questa cupola è il simbolo delle Galeries Lafayette. Fermati ad osservare come la luce del sole colpisce la cupola, creando meravigliosi giochi di luce. C’è di che restare a bocca aperta per lo stupore!

Escursione pacchetto vacanza Parigi: Versailles
Luigi XIII di Borbone soffriva di agorafobia e soddisfò il suo desiderio di avere un luogo dove andare a caccia con pochi intimi amici, che fosse isolato dal resto del mondo, che gli permettesse di sentirsi tranquillo. È così che è iniziata la storia di Versailles, un edificio piccolo e rustico che epoca dopo epoca, a partire dal Re Sole, è stato ampliato e arricchito fino a diventare la reggia che tutti noi oggi conosciamo. Incluso nel nostro pacchetto vacanza Parigi, l’ingresso alla reggia di Versailles e l’audioguida. Avrai modo di scoprire tutti i suoi segreti!
Versailles è un luogo immenso, composto da 3 edifici principali e molti altri piccoli edifici secondari, ricchissimo, lussuoso. Sono oltre 700 le stanze della reggia di Versailles e negli oltre 800 ettari di terreno che ne fanno parte sorgono boschi, giardini, giochi d’acqua, aiuole, sculture di rara bellezza, canali. Qui ha vissuto anche Maria Antonietta, le cui feste lussuose e controverse erano rinomate in tutto il mondo. È un edificio di grande valore storico e architettonico. È un museo che permette di scoprire innumerevoli opere. Una meta immancabile nella tua visita a Parigi alla scoperta della storia e dell’arte.