Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

4 giorni a Tallinn: weekend cavalleresco e goloso

Scopri il meglio di Tallin, una delle capitali Baltiche più belle

***

Vai alla scoperta del centro storico della città, lasciati ammaliare dalle sue meravigliose architetture e sii parte della cultura del paese. Scopri tutti i segreti della cucina tradizionale estone, assaggia i piatti e le bevande tipiche, visita i ristoranti tradizionali più belli

Cosa aspettarsi da questo pacchetto vacanza a Tallinn?
 
Golosa
tallin (5).jpg
Golosa

Tallin ha una vasta tradizione enogastronomica. Piatti salati, piatti dolci, vino e birra locale. Pronto ad assaggiare tutto?

cavalleresca
tallin (2).jpg
cavalleresca

Il centro storico di Tallin conserva la tradizione medievale estone. Con il nostro tour guidato potrai scoprire i segreti della città Alta e dei cavalieri che vi vivevano

magica
tallin (6).jpg
magica

Tallin sa regalare momenti magici ai suoi visitatori. E' meraviglioso vedere un tramonto dal porto oppure le luci della città riflesse nel mare

Fine settimana lungo a Tallinn: cosa aspettarsi

Soggiornerai a pochi passi dal centro storico di Tallinn, in soli 10 minuti raggiungerai infatti la Cattedrale di Aleksandr Nevskij che è uno dei maggiori punti di interesse della città. Il tour guidato incluso nel tuo weekend, ti permetterà di scoprire ogni capolavoro architettonico della città, mentre in tour enogastronomico ti permetterà di assaggiare i piatti tipici della tradizione estone. Tallinn ti aspetta!

Weekend a Tallinn a pochi passi dal centro storico 

Per il nostro city trip a Tallinn abbiamo selezionato il centro storico come zona per il tuo soggiorno. In pochi minuti raggiungerai a piedi tutti i maggiori punti di interesse. La zona è servita dalla linea ferroviaria Balti Jaam.

Visita la città e scopri Tallinn, una destinazione turistica in crescita e con molto da offrire. Da non perdere: Vanalinn ossia il cuore storico della città, offre un ricco patrimonio architettonico e storico, arroccato tra mura, palazzi d’epoca e chiese. Il palazzo Kadriorg, residenza estiva dello Zar, la cattedrale ortodossa di Alekasandr Nevskij sulla cui torre spicca la più grande campana d’Estonia, poco prima della celebrazione della messa, le 11 campane della Cattedrale suonano all’unisono: uno spettacolo da non perdere. Infine, le Torri difensive sono l’unica parte rimasta delle mura che hanno difeso Tallinn durante i secoli. Per gli amanti dell'arte da non perdere: il museo di Arte straniera e il KUMUMuseo d’Arte Nazionale, dove è conservata la più grande collezione di arte estone.

 

Incluso nel long weekend a Tallin tour guidato della città medievale

Esplora la città vecchia di Tallinn con una guida che ti spiegherà i segreti del posto. Fai un salto nel passato all'epoca del Medioevo e cammina lungo Pikk Street, dove le case dei mercanti e le corporazioni artigianali ti faranno rivivere la Tallinn medievale. Osserva le chiese dello Spirito Santo, di San Nicola e Sant'Olaf mentre esplori la Città Bassa e la Città Alta. Scopri perché Tallinn è conosciuta come la città che zoppica in Lühike Jalg (via gambacorta) e ascolta le storie dei nobili cavalieri che vivevano nella Città Alta.  Dirigiti verso l'antica roccaforte del Castello di Toompea, dove ora si trova il Parlamento estone, e ammira la torre di Ermanno il Lungo che domina l'orizzonte. Osserva una fantastica vista della città da uno dei belvedere della Città Alta. Fai ritorno alla Città Bassa lungo la via gambacorta per terminare nella piazza del municipio.

Incluso nel weekend: Tour enogastronomico con degustazione

Essere parte di una città significa visitarla, scoprirla e assaporarla. Con il nostro tour enogastronomico conoscerai la cucina dei mercanti anseatici, dei contadini estoni, dei lavoratori sovietici e scopri cosa mangiano gli estoni oggi.

In questo tour guidato di 3 ore, potrai assaggiare 3 piatti con dessert e 3 bevande locali. Inoltre, assaggerai il famoso cioccolato verde estone, le bacche e molto altro.

I caffè e i ristoranti scelti per questo tour sono famosi per i loro interni e le loro storie speciali e, in un certo senso, sono i musei stessi. Evitando i luoghi più turistici, raggiungerai solo luoghi fuori dai sentieri battuti in cui la gente del posto ama vivere un'esperienza estone autentica.

Contattaci
richiedi un preventivo personalizzato per soggiorni e voli
inserisci le date che preferisci
inserisci il numero dei partecipanti al viaggio
indica la città di partenza desiderata
dicci se hai bisogno di ulteriori informazioni