Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

4 giorni a Vienna: weekend sinfonie e caffè

Scoprire la città insieme ad una guida locale e vivere dall’interno i distretti di Margareten e Mariahilf

***

Scopri i distretti di Margareten e Mariahilf, perfetti per lo shopping e la movida notturna. Passeggia insieme ad una guida locale alla scoperta dei segreti della città. Vivi l’emozione di un concerto classico nella meravigliosa cornice della Mozarthaus.

Cosa aspettarsi da questo pacchetto vacanza a Vienna?
 
Movimentata
vienna tram.jpg
Movimentata

Vienna non è solo musica classica e antichi edifici. È una città con una movida notturna incredibile e vie dello shopping con boutique di alta moda. Scopri tutto questo e molto altro ancora nei distretti di Margareten e Mariahilf.

Unica
vienna caffe.jpg
Unica

Passeggiando per le strade di Vienna insieme ad una guida locale, potrai portare alla luce tutti i segreti della città. È un’esperienza unica, ricca di emozioni, per vivere Vienna dall’interno

Classica
vienna classica.jpg
Classica

Aggiungi al tuo weekend lungo a Vienna un concerto di musica classica nella bellissima e suggestiva cornice della Mozarthaus. Ti immergerai in una tra le tradizioni più antiche della città, ancora oggi viva e capace di emozionare

Fine settimana lungo Vienna: cosa aspettarsi

Non soggiornerai nelle zone più centrali di Vienna, ma nei distretti di Margareten e Mariahilf. Avrai la possibilità in pochi minuti di raggiungere sia a piedi che con i mezzi pubblici tutte le attrazioni della città. Potrai fare shopping nelle boutique di alta moda e scegliere diverse tipologie di ristoranti. Avrai a disposizione discoteche, pub, locali notturni, tutto per una vacanza all'insegna del divertimento più genuino. É una vacanza che ti permette di scoprire tutti i segreti della città grazie ad una visita guidata con una guida locale. Inoltre puoi aggiungere al tuo weekend un concerto classico a Mozarthaus. Un’esperienza incredibile che condisce la tua vacanza con una sana dose di storia, arte e tradizione.

Weekend a Vienna nel distretti di Margareten e Mariahilf

Per il nostro city trip a Vienna non abbiamo scelto delle zone centrali. Vogliamo che tu scopra i distretti di Margareten e Mariahilf. Si trovano fuori dal centro, è vero, ma in posizione strategica. Da qui bastano pochi minuti con i mezzi pubblici per riuscire a raggiungere tutte le più importanti attrazioni della città e le zone centrali. Anche a piedi, puoi arrivare a scoprire molti angoli bellissimi di Vienna.

Margareten è il quinto distretto, una zona residenziale e multiculturale, davvero alla moda. La movida di Margareten è rinomata in tutta la città, punto di ritrovo per i viennesi. Immancabile ovviamente una visita al castello Margaretenhoff. Mariahilf è il sesto distretto cittadino. È un quartiere vivace e affollato ad ogni ora del giorno e della notte, anch’esso famoso per la sua vita notturna. Oltre a locali alla moda e ristoranti innovativi, qui puoi trovare anche classici caffè viennesi dove lasciarti andare ad una bella fetta di torta sacher accompagnata da un caffè bollente. Cammina fino alla fine del quartiere, dove sorge il Naschmarkt, il mercato all’aperto più grande della città, davvero suggestivo.

Incluso nel long weekend Vienna un tour con un una guida locale

Un tour guidato è sempre una buona scelta, specie quando si hanno pochi giorni a disposizione, specie durante un semplice week end. Se la guida è del luogo, tanto meglio ovviamente. Puoi infatti vivere la città dall’interno, scoprendo realmente gli angoli più suggestivi che ha da regalare. Puoi visitare i luoghi più famosi, ma una guida locale è in grado di condurti anche alla scoperta di zone poco conosciute, poco battute dal turismo di massa. Finalmente tutti i segreti della città saranno svelati! Si tratta di un'esperienza ricca di emozioni.

Ricorda che puoi chiedere alla guida locale che ti accompagnerà tanti utili consigli per il tuo soggiorno. Chiedi alla tua guida quali altri luoghi di Vienna devi assolutamente visitare durante il tuo week end. Non dimenticare di chiedere qualche consiglio sui luoghi più amati dai viennesi e dove andare a mangiare. Sono consigli preziosi, che solo una guida del luogo può offrirti. Avrai modo di immergerti nell’animo più genuino di Vienna e vivere una vacanza fuori dal comune.  

Concerto classico alla Mozarthaus

Siamo nel 1756. A Salisburgo nasce una tra le menti in assoluto più creative al mondo. Stiamo parlando di Wolfgang Amadeus Mozart, che scrive la sua prima composizione niente meno che all’età di 5 anni. Mozart raggiunge Vienna per la prima volta nel 1762, quando suona in onore dell’imperatrice Maria Teresa nella Sala degli Specchi della reggia di Schönbrunn. Mozart ha fatto molti altri viaggi alla volta di Vienna nel corso degli anni, sino a quando decide di trasferirsi proprio in questa città. Qui ha raggiunge l’apice del suo successo e vive gli anni più creativi della sua carriera.

Puoi aggiungere al tuo fine settimana a Vienna un concerto di musica classica nella meravigliosa cornice della Mozarthaus. Avrai modo di vivere sulla tua pelle le emozioni che la musica classica di Mozart è in grado di regalare, una musica che non passerà mai di moda, che sempre saprà emozionare.  

Contattaci
richiedi un preventivo personalizzato per soggiorni e voli
inserisci le date che preferisci
inserisci il numero dei partecipanti al viaggio
indica la città di partenza desiderata
dicci se hai bisogno di ulteriori informazioni