Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Isole Greche più belle: 5 mete per una vacanza estiva da sogno

Siete pronti ad organizzare le vacanze estive in Grecia? Vi suggeriamo questa breve ed ultimissima guida sulle isole greche più belle. Siamo sicuri che abbiamo trovato cinque nuovi consigli di viaggio per vivere oggi una Grecia mai vista prima.

Le isole greche più belle: cinque consigli per scegliere dove andare e cosa fare quest'estate

  1. Preparatevi a prenotare il vostro viaggio a Mykonos! Solare, alternativa e piena di giovani, l'isola è tra le più belle e richieste delle Cicladi, una destinazione gay friendly e ricca di spiagge e locali adatti per chi è alla ricerca di svago e di una vacanza all'insegna del divertimento. Da non perdere il meraviglioso villaggio di Ano Mera e la stupenda Casa di Lena.
  2. E voi, dove avete visto il tramonto più mozzafiato? Santorini, l'isola delle Cicladi più a sud sarà la destinazione perfetta per ammirare i paesaggi che tolgono il fiato. Su questa bellissima isola vulcanica potrete visitare il sito Archeologico di Akrotiri oppure organizzarvi per un'escursione alle tre isolette di Palea Kameni, Nea Kameni e Thirassia. Santorini è magica e lo sarà ancora di più se visiterai una delle dieci librerie più belle al mondo: l'Atlantis Books.
  3. Vi siete mai chiesti cosa fare a Milos? Beh, sappiate che fare un giro in barca è tra le cose da fare quando si decide di organizzare, soprattutto in gruppo, una vacanza su questa splendida isola delle Cicladi. Ma non solo! Ad attendervi ci sarà anche una visita al bellissimo Museo Minerario e persino il Kastro Veneziano: si tratta di un piccolissimo quartiere, che risale ai tempi della dominazione veneziana nel Mare Egeo. Imperdibile è una visita al Laboratorio della Sabbia a Plaka, dove Laurea, utilizzando la sabbia proveniente da tutto il mondo, crea le sue meravigliose opere.
  4. L'isola di Ios vanta di essere diventata la seconda destinazione delle Cicladi più famosa al mondo per la sua vita notturna, soprattutto nella zona di  Chora, dove trovare i bar e le discoteche più alla moda. Le spiagge più famose sono quelle di Mylopotas e Gialos, mentre invece per chi vuole scoprire i luoghi e le attrazioni più belle, la chiesa di Agia Ekaterini e i resti dell'antico Tempio di Apollo saranno le mete ideali. L'isola è raggiungibile da Mykonos e Paros con traghetto, oppure da Atene ma sempre via mare.
  5. Paros è l'isola delle feste e del relax più assoluto. Raggiungibile via mare o con volo da Atene, Paros è tra quelle adatte ad ogni viaggiatore che si rispetti. Da non perdere le sue favolose spiagge di Martselo, Fokas e Monastiri. Altri luoghi imperdibili sono il villaggio di pescatori di  Naoussa Lefkes, ed infine la piccolissima cittadina di Antiparos.

    Prenotate subito!