Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Guida di Skiathos: 5 (buoni) motivi per riscoprire le Isole Sporadi in Grecia

Dimenticate per un solo attimo Mykonos e Santorini e scoprire Skiathos!

Non stiamo parlando delle Cicladi ma delle Isole Sporadi. Avete mai sentito parlare della piccolissima isola di Skiathos? Con ben 60 spiagge, borghi e locali alla moda, è tra i più ricercati per trascorrere quest'estate in Grecia.

Noi abbiamo raccolto la “Guida completa di Skiathos” con ben cinque cose da fare e vedere tra gastronomia, spiagge e luoghi da non perdere per farvi vivere al meglio questa bellissima meta greca.

Guida di Skiathos: ecco cinque cose da vedere e fare durante la vostra estate

  1. Quali sono i posti più belli da visitare a Skiathos? Il Museo Papadiamantis è tra le cose da vedere se si decide di trascorrere qualche giorno sull'isola. La casa natale dello scrittore greco Papadiamantis ospita oggetti d'epoca e documenti davvero imperdibili. Certo, sempre che vi interessino gli spazi al chiuso...se invece così non fosse, allora il bellissimo borgo Kastro farà al caso vostro.
  2. Da vedere con scarpe comode! Skiathos è piena di posti dove organizzare delle bellissime escursioni. Un esempio su tutti? A Lalaria , oppure nella stupenda grotta nera conosciuta come Skoteini o anche a Galazia dove abbiamo visto gli spicchi di sole riflessi sull'acqua limpida. Infine, da Skiathos salpano di continuo delle mini crociere per le isole di Skopelos e Alassonissos. Un'idea perfetta se volete ammirare più da vicino le bellezze infinite dell'Egeo.
  3. Se volete un assaggio di mare e sabbia dorata, queste tre spiagge tra le più belle dell’isola faranno al caso vostro. La prima è Banana Beach, destinazione perfetta sia se volete praticare attività sportive e sia per rilassarvi per qualche ora. Se invece siete alla ricerca di una spiaggia ai piedi del monte Kounistra, Aselinos vi sorprenderà! Una meta adatta a chi viaggia in coppia o tra amici. Alla fine, vorrete prenotare le vostre vacanze qui! La spiaggia di Koukounaries è la più bella dell’isola. Acque limpide, sabbia dorata e una natura selvaggia e magica che gli ruota attorno. Raggiungibile dal capoluogo dell’isola in autobus ed attrezzata di ogni confort e servizio.
  4. Anche la vita notturna gioca un ruolo da protagonista a Skiathos. Molti locali ma anche discoteche si trovano in pieno centro. Se proprio non siete appassionati di movida, l'alternativa potrebbe essere quella di gustare un buon caffè americano dalla Torre dell'Orologio e ammirare il bellissimo tramonto estivo, che solo Skiathos e Santorini sanno offrire.
  5. Nulla di meglio al mondo? Gusta i cibi locali di Skiathos, tra questi il gyros-pita fatto con un impasto simile al pane tipico della zona, come una piadina ma ripieno di carne di maiale, verdure e patate. Una vera e propria prelibatezza, adatta a tutte le tasche e da non perdere assolutamente. Che aspetti a prenotare?