Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Come muoversi a Santorini quest'estate? Info e Consigli per vivere l'isola più bella della Grecia

Come muoversi a Santorini quest'estate ? In autobus, in scooter o in quad ? Ecco una guida da portare in valigia o sul vostro smartphone di tutti i mezzi da prendere sull'isola per trascorrere un soggiorno unico e memorabile in coppia o tra amici. Che aspettate? Scopri di più

Come arrivare in centro dall'aeroporto di Santorini

Dal terminal internazionale dell'aeroporto di Santorini vanno gli autobus diretti nella città di Fira. Le corse non sono frequenti, sono previste solo cinque partenze giornaliere. L'aeroporto dispone di tutti i servizi, tra cui: bancomat, info point e bar.

Come muoversi a Santorini

L'offerta per muoversi a Santorini è molto vasta, ma sconsigliamo di girare l'isola in auto e nemmeno noleggiarla, visto che l'isola dispone di un servizio bus davvero super efficiente. Visitate Santorini in scooter, quad oppure in autobus, con ben nove linee a vostra disposizione.

Porti di Santorini, come muoversi via mare

Se volete muovervi a Santorini via mare, non fate confusione con i porti, perché l'isola di Santorini ne ha ben tre. Il primo è quello di Athios. Qui attraccano le principali compagnie di aliscafi e traghetti e dove potrete sia imbarcare la vostra auto, che raggiungerete le principali destinazioni greche come Atene, Mykonos, Ios e Creta. Ma attenzione, Athios non ha collegamenti da / per l'aeroporto ma solo per la città di Thira.

Il secondo porto è invece quello di Thira. Qui attraccano tutte le navi da crociera ei caicchi per le gite in giornata. Infine, il terzo ed ultimo porto è quello di Ammoudi, da qui potrai raggiungere solo Thirassia e per le escursioni alla caldera del vulcano Nea Kameni.

Cosa vedere a Santorini, consigli su cosa fare

Santorini è una destinazione che non ha bisogno di tante presentazioni. Si tratta di una delle isole più belle della Grecia e con moltissime cose da fare e da vedere, ma soprattutto qui potrete trascorrere intere giornate sdraiati al sole e sulle spiagge più belle di tutte le Cicladi, e forse del mondo. La spiaggia di Perissa per esempio, è la località perfetta se siete amanti di sport acquatici, mentre se siete alla ricerca di tranquillità la spiaggia di Kamari, sarà la destinazione più appropriata. Anch'essa di sabbia nera e fornita di ogni confort e servizi.

Sull'isola potrete optare anche per la Red Beach: raggiungibile anche a piedi ea soli pochi minuti di distanza dallo stazionamento degli autobus, è una delle spiagge più affollate durante l'estate. Attrezzata di ombrelloni e sdraio, Red Beach offre una giornata di relax e divertimento.

Come perdersi una meta così? Prenota ora!