Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Natale e Capodanno ad Ischia: le linee guida

Avete mai immaginato di passare le festività natalizie ad Ischia? Credo pochi, ma noi di Hi-Land vi vogliamo presentare un'isola diversa, un'isola sfavillante, in una cornice che si riempie di luminarie natalizie lungo tutte le sue strade.

Ischia ormai famosa per il suo clima, i suoi colori ed il suo benessere, durante questo periodo dell'anno si presenta sotto un'altra veste. Le strutture ricettive creano dei pacchetti ad hoc dove il turista continua a sentirsi coccolato anche durante il periodo invernale, tutto il resto è contornato dal fascino di una terra rurale dai sapori antichi e la voglia di divertimento. L'Isola acquista il suo tono caldo, un misto di cucina, balli e fuochi d'artificio.

Nel periodo che va dal 30 dicembre al 3 gennaio i 6 comuni di Ischia gareggiano tra loro nell'installazione di luminarie diverse, il cui scopo è quello di far brillare i borghi dell'isola verde con un tocco di magia invernale.

5 buoni motivi per passare le festività natalizie ad Ischia

Ischia Porto crea quella che è l'eccellenza delle luminarie con il Bosco Incantato. Si tratta di un'istallazione artistica che presenta un bosco attraverso un tripudio di colori, tra farfalle, fenicotteri e suoni di animali protagonisti della foresta incantata. Si esibisce presso la Pineta in via Edgardo Cortese e l'ingresso è gratuito.

In questo clima festoso, perchè non pensare a prenotare un Capodanno? il 30 dicembre il borgo di Ischia Porto si organizza dalle ore 18.00 il brunch di fine anno, un tripudio di giovani chef che offre prodotti locali da bere e da gustare, è un evento non solo di effetto ma è diventato anche di moda ed è accompagnato da fuochi pirotecnici che dal 24 al 31 dicembre (logicamente il 31/12 si incrementano) illuminano la riva ogni sera.

A Villa dei Bagni il comitato dalle ore 18.00 organizza per i turisti piatti tipici da mangiare al volo come pizza di scarola, pizze fritte, baccalà e spumante, il tutto seguito da balli. Insomma attrattivo per tutti i gusti e tutte le età, come anche i concerti natalizi all'interno delle chiese.

Ad Ischia Ponte infine la nuova tendenza è lo street food e la fiera del cioccolato, commercianti che offrono i cioccolati più buoni e particolari dell'isola.

Chiude il Capodanno l'evento del 1° Gennaio il Concerto del Gran Galà, con danze folkloristiche in tutti i comuni. Possiamo dire un carosello di colori tipici come tutta la nostra Isola...e per chi non vuole vivere i suoni e la musica, può sempre rifugiarsi in una vasca idromassaggio, rilassarsi, ed attendere il nuovo anno.

Pronti a partire?