Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Natale a Napoli: proposte di viaggio per vivere e amare la città

Chiudete in bellezza l’anno con il Natale a Napoli

Napoli a Natale è una destinazione unica oltre che magica. In questa breve guida vi portiamo alla scoperta delle sue bellezze, delle sue meraviglie più nascoste e di un’atmosfera incantata, soprattutto in prossimità del ponte dell’immacolata. Preparatevi a partire e a vivere un’esperienza plurisensoriale.

Scopriamo insieme le 5 cose da fare e vedere a Napoli a Natale

  1. Se non avete mai visto la Napoli Velata di Opzeteck sarà il caso di cominciare a dargli un’occhiata. Una delle attrazioni più belle da visitare a Natale a Napoli è la scala di Palazzo Mannajuolo, uno degli esempi di Stile Liberty più belli in Italia. Da instagrammare!
  2. Non potete non visitare l'Ospedale delle Bambole, un’antica bottega recentemente diventata museo. Qui troverete le artigiane pronte a mostrarvi i trucchi del mestiere e a svelarvi una Napoli magica oltre che passionale che si dedica alle proprie tradizioni.
  3. We say a little prayer for you, cantano in un famosissimo film di Julia Roberts. A Napoli non mancano le chiese, e soprattutto quando vi troverete nei pressi di San Gregorio Armeno, imperdibile durante il vostro Natale a Napoli, non potrà non sfuggire ai vostri occhi la Chiesa del Gesù Nuovo e quella di Santa Chiara. Qui la vista del centro storico, all’uscita da entrambe le chiese, vi lascerà senza fiato!
  4. Riccia o frolla? Dolce o Salata? Non importa e sapete perché? Questo Natale a Napoli regna il fiocco di neve, uno dei dolci più ricercati e assaggiati di tutta la città, soprattutto dopo un buon pranzo a base di pesce o di pizza. Si tratta di un piccolo pasticcino fatta di pasta frolla con all’interno crema pasticcera. Dove mangiarli? Corso Umberto I, Galleria e Piazza Dante.

Pronti a partire, prenotiamo?