Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Guida Mykonos: consigli per vivere una vacanza da insider

Ecco una guida di Mykonos tutta nuova. Dimenticatevi la solita Mykonos, vivetela da local

Consigli per vivere l'isola da veri insider? Cosa fare una volta arrivati? Ma soprattutto cosa mangiare e dove fare shopping? Ci siamo posti queste domande e abbiamo raccolto tutte le risposte in una nuova ed entusiasmante guida da mettere in valigia o da sfogliare sul vostro smartphone mentre siete nella hall di uno degli hotel più belli dell'isola, per vivere una vacanza in Grecia memorabile.

Guida Mykonos: ecco 5 cose da fare e cosa vedere durante una vacanza o un weekend

  1. Una delle cose da fare a Mykonos è organizzare già a partire dalle prime ore del mattino o del pomeriggio un giro nel centro storico, per l'esattezza di Città di Mykonos.Perdersi e ritrovarsi a gustare in compagnia di amici oppure della dolce metà un gyros dal leggendario Jimmy's, tra l'altro venduto anche a buon prezzo da molti commercianti della zona. Un'esperienza culinaria da provare assolutamente, soprattutto se vi trovate a passeggiare sul lungomare.
  2. Il desiderio di trascorrere l'estate a Mykonos è perché da sempre questa destinazione, tra le più belle al mondo, offre delle spiagge bellissime, tra cui la famosissima Paraga. Qui potrete tuffarvi nell'acqua cristallina e fare lunghe passeggiate sulla sabbia dorata. Se invece siete alla ricerca di divertimento e locali cool sulla spiaggia, potete sempre optare per Super Paradise Beach o Paradise Beach. Imperdibili luoghi, perfetti per una vacanza da sogno.
  3. Sia che vogliate visitare l’isola in solitaria, sia che vogliate vederla in gruppo o in coppia, il miglior modo di esplorare Mykonos è noleggiare uno scooter, e quale modo migliore di iniziare le vostre vacanze alle Isole Cicladi se non organizzare una prima tappa al faro Armenistis. in questo suggestivo luogo potrete fotografare con i vostri smartphone un panorama mozzafiato che vi ripagherà delle strade un po' impervie percorse per arrivare fino a qui.
  4. A Mykonos non c’è solo la Little Venice, ma anche una discreto elenco di musei da vedere per trascorrere qualche ora all’insegna della cultura e dell’arte. In estate sono aperti fino a tardo pomeriggio e tra questi: il Museo del Folklore, il Museo Archeologico e la bellissima Casa di Lena. Qui potrete ammirare la storia ma soprattutto l’antica tradizione borghese dell’isola.
  5. Fate riposare il vostro costume solo per un pomeriggio e partite alla conquista della Mykonos da fashion-dipendente. E dove andare per i brand migliori? Recatevi in via Matogianni dove si trovano le boutique di Missoni, Gucci e Vuitton. Se invece volete comprare qualcosa di più tipico, il posto ideale è la via Zouganeli e Enoplon Dynameon.

Ma l’isola nasconde anche un’altro posto da vedere, volendo raggiungibile anche in autobus, si tratta del meraviglioso villaggio di Ano Mera. Dista solo pochi chilometri da Mykonos Town, ma al suo interno nasconde un vero e proprio tesoro architettonico: il Monastero di Panagia Tourliani, antiche taverne e balconi in fiore. Uno spettacolo da non perdere!

Prenotiamo?