Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Come muoversi a Mykonos? Ecco una guida per una vacanza indimenticabile

Come muoversi a Mykonos quest'estate? Autobus, scooter, quad, auto? Ecco una guida da portare in valigia e sul vostro smartphone con tutti i mezzi da prendere sull'isola per trascorrere un soggiorno unico e memorabile in coppia o tra amici. Mykonos è la meta perfetta per poter organizzare le vostre vacanze, un weekend, viaggio tra amici. L'importante è partire un pochino preparati, prenotare l'auto o lo scooter prima della partenza è una buona idea, soprattutto in alcuni periodi dell'anno. Date un'occhiata ai prezzi dei noleggi sulla nostra pagina dedicata e approfittatene Noleggi Mykonos.

Atterrati a Mykonos,  come spostarsi dall'aeroporto?

Una volta atterrati all' aeroporto internazionale di Mykonos avrete sicuramente tante opzioni per raggiungere il vostro residence o hotel o villa. Ci sono trasferimenti privati (vanno prenotati), taxi, bus di linea, servizi messi a disposizione degli hotel. Ogni modalità di trasferimento ha i suoi pro e contro.

L'aeroporto è stato ampliato di recente ed è molto organizzato,  può capitare che diversi voli, da diverse destinazioni, arrivino alla stessa ora e quindi molte persone affollano il terminal degli arrivi. Parliamo più o meno di circa 1000 persone all'ora. Capirete quindi, che se non avete prenotato nessun mezzo e volete utilizzare il taxi o i bus di linea (sicuramente meno costosi) avrete da aspettare un pochino. Non è bello aspettare all'aeroporto ore per salire su un autobus e ritardare così l'inizio della vacanza. 

Se la vostra destinazione è la Chora (Mykonos Town) o il porto,  non vi va di aspettare, pagare extra, etc e viaggiate leggeri, potete arrivarci anche a piedi in 20 minuti circa, la notizia buona è che la strada è in discesa.

Se la vostra destinazione è Kalafati, Piso Livadi, Paradise, Super Paradise, Aghios Stefanos, altre località dell'isola,  consigliamo di organizzarsi prima ed evitare di perdere tempo inutile cercando qualcosa di super cheap, di alternativo ai "piedi". Ricordatevi che siete a Mykonos, è un'isola che offre tanto, ma il cheap non esiste. Con i nostri consigli però risparmierete sicuramente e farete una bella vacanza, questa è la cosa più importante.

Un servizio che mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti o di chi ne vuole approfittare è il servizio di trasferimento condiviso oppure i servizi transfer&ride, con le formule Trasferimento e Scooter o auto, in pratica se noleggiate uno scooter o un auto il trasferimento dall'aeroporto è incluso, anche se prenotate soltanto il servizio. Di seguito dettagli delle nostre offerte di trasferimento e noleggio+trasferimento.

Trasferimento dall'aeroporto di Mykonos per diverse località

Il servizio di trasferimento dall'aeroporto di Mykonos è un'ottima scelta per i motivi sopra descritti, niente file e code inutili e diretti in hotel o villa. Ci sarà una persona ad aspettarvi all'arrivo con un cartello con il vostro nome, questa persona avrà il vostro numero di telefono e saprà dove siete diretti, a che ora arrivate e se il vostro volo è in ritardo.

Il prezzo di questo servizio è fisso per qualsiasi destinazione sull'isola ad € 11.00 per persona a tratta. Il trasferimento è condiviso perchè in genere lo effettuiamo con un minivan o minubus. Ci sarà una piccola attesa per raccogliere tutte le persone prenotate, in genere 5 o 10 minuti. Se il vostro volo atterra in ore notturne (dalle ore 00.00 alle ore 06.00) ci sarà un sovraprezzo del 30%.

I trasferimenti li potete acquistare come opzione facoltativa nei nostri pacchetti per l'isola, ma se volete prenotare il servizio separatamente potete farlo direttamente andando sulla nostra pagina dedicata ai trasferimenti di Mykonos.

Noleggio moto o auto + trasferimento

Se avete gia idea di noleggiare uno scooter o un auto a Mykonos questa soluzione fa al caso vostro. E' molto semplice. Un membro del nostro staff vi aspetterà all'aeroporto, caricherete i vostri bagagli sul van e andrete diretti all'ufficio per prendere lo scooter, il quad o l'auto.

Dopo aver sistemato le faccende burocratiche, andrete insieme in hotel a lasciare i bagagli, voi con il vostro mezzo noleggiato e il nostro assistente in auto. Al rientro fisserete un orario con il nostro assistente, verrà presso il vostro hotel e caricherà i bagagli, andrete insieme a riconsegnare lo scooter, il quad o l'auto  e vi accompagnerà in aeroporto.

Questa formula vi farà risparmiare tanto tempo e denaro. Se acquistate un nostro pacchetto è un'opzione che potete includere, se volete prenotarla separatamente andate sulla nostra pagina dedicata, potete prenotarla e pagarla sul posto. In questo modo vi siete assicurati: trasferimenti in arrivo e in partenza, noleggio dello scooter, del quad o dell'auto. Tutto senza perdere tempo inutile in aeroporto o a cercare soluzioni improbabili.

Come muoversi a Mykonos?

Una volta atterrati e raggiunto il vostro residence, hotel o altro resta da capire come muoversi a Mykonos e cominciare ad esplorare le tante spiagge dell'isola, le piccole località sul mare, le località dell'entroterra, i paesaggi lunari del nord dell'isola, etc. ogni modo per spostarsi ha i suoi pro e contro.

Muoversi a Mykonos in bus o taxi

Mykonos ha un efficiente sistema di autobus, che soprattutto in estate collega molte località situate al centro della Città di Mykonos, dal porto e/o dall'aeroporto internazionale dell'isola. Il servizio bus di linea è  mezzo comodo ed economico, ma sconsigliato se si vuole raggiungere in pochissimo tempo le spiagge più remote e poco frequentate dell'isola. Scarica gli orari!

Se volete  spostarvi in bus consigliamo di prenotare una sistemazione vicino le fermate dell'autobus o in centro (nei dintorni di Fabrika Square). In piazza Fabika partono tutte le linee del bus che collegano le diverse località dell'isola, il costo del biglietto è di circa € 1.5 a tratta. E' un mezzo comodo e sicuro, adatto soprattutto per i più giovani che non vogliono o non possono noleggiare mezzi o che vogliono fare tardi la sera senza problemi. Se prenotate un alloggio o villa distante dalle fermate degli autobus potete utilizzare il servizio di taxi. Attenzione però, non ci sono tantissimi taxi sull'isola e i tempi di attesa possono essere lunghi, i costi dei taxi sono decisamente superiori a qualsiasi altro tipo di servizio. Fatti consigliare da noi per cercare una sistemazione adatta a te sull'isola.

Muoversi a Mykonos noleggiando uno Scooter un quad a Mykonos, la scelta migliore

Il modo migliore per girare l’isola quest’estate è noleggiare uno scooter o un quad. Mykonos non è molto estesa, e questo rende fattibile a tutti, soprattutto ai più giovani di muoversi su due ruote su tutta l’isola, tra l’altro è piena di attività di noleggio scooter e/o quad (che parlano l’italiano) e i prezzi variano in base alla stagionalità.

Noleggiare un mezzo a due ruote o un quad ti permetterà di scoprire tante località dell'isola, anche le più remote e meno battute. Puoi andare in giro sia di giorno che di sera e parcheggiare con facilità ovunque vuoi. Nel 2020 e 2021 le strade di Mykonos (quasi tutte) sono state asfaltate e sono stati posizionati dei catarifrangenti che aiutano molto la guida notturna.

Noleggiando uno scooter con noi hai sempre l'assistenza meccanica inclusa, per qualsiasi problemi chiami il nostro assistente. Avrai sempre incluso nel noleggio 2 caschi e puoi fare quanti chilometri vuoi. Nel noleggio scooter è inclusa un'assicurazione di responsabilità civile e se vuoi proteggerti al 100% puoi stipulare una polizza Casco per la copertura di tutti i danni.

Noleggiare uno scooter ti darà tanta libertà,  ovviamente bisogna fare molta attenzione ed essere sempre prudenti. Ci sono ripide salite e ripide discese in alcune località dell'isola, ad esempio Super Paradise, Agrari. Se si noleggia uno scooter o quad di piccola cilindrata probabilmente sarà difficile affrontare queste salite. Il nostro staff sul posto testerà la tua guida e ti consiglierà il miglior mezzo per le tue esigenze. 

Come muoversi a Mykonos noleggiando un auto

Il noleggio di un auto a Mykonos vi permetterà di girare l'isola con molta libertà e ha diversi punti a favore, ma anche qualche contro.

Noleggiare un auto a Mykonos lo consigliamo soprattutto per chi visita l'isola in media, bassa stagione. In questi periodi i prezzi non sono altissimi e si può parcheggiare tranquillamente in tutte le zone dell'isola. Presso il parcheggio del porto nuovo, poco distante dal centro, avrete molto spazio per parcheggiare.  Nella bassa e media stagione (tutto l'anno escluso Luglio e Agosto) con un auto , piccola o grande che sia avete modo di esplorare tutta la bellezza di quest'isola e vi eviterete il fastidioso vento, che soprattutto di sera in scooter può essere fastidioso.  Consigliamo di noleggiare un auto anche per chi sceglie una sistemazione in una località più selvaggia o appartata, chi prenota una villa. In questo caso avrete maggiore libertà di movimento sia di giorno , che di sera. In estate (luglio e agosto) parcheggiare l'auto in centro potrebbe essere molto difficile la sera, bisogna metterlo in conto anche se ci sono diversi parcheggi nei dintorni della Chora, magari sarebbe preferibile un taxi.

Se volete noleggiare un auto, un buggy, una jee decapottabile lo potete fare direttamente con noi. Il noleggio auto è un'opzione dei nostri pacchetti vacanza o può essere prenotata e acquistata separatamente. Visitate le nostra pagina dedicata.

Il modo migliore per spostarsi dall’aeroporto al Porto, è il taxi che rimane la soluzione più veloce anche se non troppo economica, sia se dovete arrivare al Porto Nuovo a Tourlos che dal Porto Vecchio, distante pochi chilometri dal centro di Mykonos Town. In entrambe le direzioni, il taxi ci impiegherà non meno di 15 minuti.

Infine, noi sconsigliamo di noleggiare auto, sono costose da affittare e difficili da parcheggiare. L’unica alternativa, se siete in gruppo soprattutto, è quella di prendere un taxi o anche l’autobus se alloggerete al Voula Economy Studios. Perché avrete la fermata a soli pochi metri dal vostro appartamento.

 

Cosa vedere a Mykonos

Il desiderio di trascorrere l'estate a Mykonos è perché da sempre questa destinazione, tra le più belle del mondo, ha moltissime cose da fare e da offrire, ma soprattutto ha le spiagge più belle, tra queste la famosissima Paraga. Qui potrete tuffarvi nell'acqua cristallina e fare lunghe passeggiate sulla sabbia dorata. Se invece siete alla ricerca di divertimento e locali cool sulla spiaggia, potete sempre optare per Super Paradise Beach e Paradise Beach. Immancabili posti per la vostra vacanza da sogno.