Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Settimana bianca, 4 località da non perdere

Dove andrete a sciare questo inverno? State programmando di trascorrere la settimana bianca in Italia tra le Alpi in qualche bellissima destinazione, semmai in stile tirolese? Se siete amanti della neve fresca, non perdetevi queste quattro località tutte italiane dove sciare è spettacolare .

Magari qui può alternare tra sauna, attività di gruppo e itinerari storici. Pronti a prendere appunti e scegliere la prossima meta dove trascorrere la settimana bianca in Italia? Eccole

Settimana bianca con gli amici, Breuil- Cervinia 

Siete alla ricerca di una località famosa in tutto il mondo dove poter organizzare una gara di sci tra amici? Breuil-Cervinia sarà la destinazione adatta, vista l'altitudine e la presenza di numerose piste, molte di queste adatte anche ai bambini. Si tratta di un grande comprensorio, che permette anche di praticare, tra le numerose attività  offerte, anche l'Heliski. Da non perdere una visita a 4.478 metri, vale a dire il Cervino.

Settimana bianca in Val di Fassa, per ciaspolate e piste da sci

Qui puoi divertirti di giorno, passeggiare con le ciaspole nel pomeriggio e riprendere le energie con una piacevole cenetta tirolese, offerta in uno dei tanti ristoranti presenti in zona. Siamo nella Val di Fassa, ai piedi delle Dolomiti, una delle meraviglie italiane più belle dichiarate Patrimonio UNESCO. Dal paese sono raggiungibili i quattro comprensori, dove potrete praticare ogni tipo di sport e godervi dei paesaggi meravigliosi e spettacolari sulle sue chilometriche piste da sci.

Settimana bianca all'insegna del relax in Valtellina

75 km quadrati di superficie sciabile, 115 km di piste da sci e persino 250 negozi. Sono solo alcune delle informazioni basilari da appuntare in agenda, se per la vostra prossima fuga tra i ghiacciai sceglierete Livigno, in Lombardia. Destinazione prediletta da coppie e famiglie, che scelgono la piccola città come mèta per trascorrere qualche giorno all'insegna del relax e del benessere, lontani dalla frenesia delle grandi città. E dopo lo freeskier e lo snowboarder? Fate un salto alle Terme di Bormio, a soli 40 minuti dalla città.

Settimana bianca a Cortina d'Ampezzo, lussuosa e sportiva

Avete presente il film "Vacanze di Natale 2000"? Beh, allora Cortina d'Ampezzo vi stupirà ancora una volta, una località famosa in tutto il mondo per essere la “Regina delle Dolomiti”. Una destinazione non solo lussuosa, ma anche molto sportiva. La sede delle Olimpiadi invernali del 1956 vanta piste ed attività sportive di ogni tipo, anche per famiglie e coppie. Se siete amanti della storia, il "Giro della Grande Guerra" farà al caso vostro. Ad ogni modo questa destinazione è fantastica, non perdetevi le aree sciistiche del Cristallo e delle Cinque Torri.

Pronti a partire?