Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Come arrivare in Alto Adige in Treno

L'Alto Adige si trova lungo la direttrice Bologna - Brennero, asse primaria di comunicazione tra la rete ferroviaria italiana e quella dell'Europa centrale. La stazione centrale di Bolzano si trova lungo una delle maggiori linee ferroviarie d'Europa, ed è ben collegata con Verona, Venezia, Milano e Roma oltre che con Monaco di Baviera e Innsbruck.

Da Bolzano poi, con i treni moderni regionali dell'Alto Adige, potete raggiungere comodamente la Val Venosta e la Val Pusteria. Di seguito alcune indicazioni su come arrivare in Alto Adige in treno.

Come arrivare a Bolzano e dintorni in treno

Da sud: Per la stazione centrale di Bolzano ci sono collegamenti comodi e veloci con Trenitalia e Italo da Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Napoli, Salerno e Roma passando sempre per Verona.

Da nord: Da Monaco di Baviera sono molti i treni che raggiungono Bolzano grazie alla rete Deutsche Bahn (Ferrovie Tedesche) e ÖBB (Ferrovie Austriache).

Da ovest: Dalla Svizzera fino a Zernez in treno, con l'autobus Postauto fino a Malles dove è possibile servirsi della linea ferroviaria FFS (Ferrovie Svizzere) della Val Venosta per raggiungere Bolzano.

Da est: Da Vienna è possibile raggiungere Bolzano tramite ÖBB (Ferrovie Austriache) arrivando fino a Lienz e utilizzando il treno della linea ferroviaria della Val Pusteria.

Che dite, prenotiamo?