Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Cosa vedere a Capri: 3 cose da non perdere

Capri si sa, è la regina delle isole nel Golfo di Napoli. Se hai la fortuna di trascorrere qualche giorno in questo posto meraviglioso, sicuramente vorrai goderti le splendide spiagge dell'isola e abbandonarti ad un po 'di sano relax. Questo posto, però, non è solo spiagge.

Ci sono, infatti, alcune cose da non perdere a Capri che ti consiglio in questo post.

La Grotta Azzurra

Il nome di questo posto deriva dal colore dell'acqua nel suo interno: un limpido azzurro e trasparente che offre alla vista persino il fondale marino. La Grotta Azzurra è un piccolo paradiso, valorizzato ed apprezzato sin da tempi antichissimi. Infatti, l'imperatore Tiberio fece costruire un passaggio dalla sua dimora alla Grotta, proprio per potersela godere in qualunque momento. Si può accedere solo con delle piccole barche e, poiché l'ingresso è davvero molto basso, è necessario sdraiarsi sul fondo della barca per entrare all'interno. Inoltre, in alta stagione l'attesa per l'ingresso può essere un po 'lunga, ma sicuramente ne vale la pena!

I Faraglioni

I tre grandi massi nella costa sono uno dei simboli dell'Isola di Capri, ed è un bene che non te li perda. Il nome Faraglioni deriva dal greco Pharos, e la storia racconta che proprio qui si accendessero i fuochi per segnalare la rotta ai marinai. Dei tre grandi massi, quello più vicino alla costa si chiama Stella, quello separato dal primo per un tratto di mare è il Faraglione di Mezzo, e il terzo Scopolo ossia capo o promontorio sul mare. Raggiungendo i Faraglioni in barca, sarai circondato da un bellissimo panorama, fatto di acque azzurre, massi e grotte naturali.

Villa Jovis

Delle varie residenze che l'imperatore Tiberio fece costruire a Capri, Villa Jovis è indubbiamente tra le più suggestive, proprio perché si estende per oltre 7 chilometri quadrati sul promontorio dell'isola, regalando una vista privilegiata sul Golfo di Salerno, la Costa del Cilento, le isole di Ischia e Procida. All'interno di questo enorme spazio, è possibile visitare le rovine della residenza dell'Imperatore. Villa Jovis è un posto incantevole, ricco di storia, immerso in un'atmosfera quasi magica.

Hai altri posti da aggiungere alla lista di cose da non perdere a Capri? Faccelo sapere e prenota con noi il tuo viaggio!