Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Gran Canaria: le spiagge più belle

A Gran Canaria 60 chilometri di spiagge s'estendono lungo i 236 chilometri di costa, riscaldati dal sole che sembra abbia deciso di fermarsi qui a vivere, spiagge per tutti i gusti, che sono diventate una calamita che attrae i turisti da ogni parte del mondo.

Playa de Amadores

È una delle spiagge più conosciute di Gran Canaria, si presenta come un lembo di sabbia chiara bagnata da acqua talmente cristallina che ha preso la Bandiera Blu. È una spiaggia frequentata da chi cerca tranquillità e pace. Infatti, sono vietate tutte le attività che potrebbero creare confusione e la spiaggia è organizzata con servizi di bar e ristorante adatto sia alle coppie che alle famiglie ai più giovani.

Playa de Maspalomas

Una delle spiagge più famose di Gran Canaria, è Playa de Maspalomas ed è anche una delle spiagge più frequentate dell'isola, essendo però molto lunga ci sono diverse possibilità di allontanarsi dalla massa e trovare zone meno affollate. La Playa de Maspalomas è famosa per essere divisa in zone che corrisponde alla tipologia di turismo che le frequenta: il lato est è dedicato alle famiglie mentre il lato ovest è frequentato da nudisti.

Playa del Inglés

La spiaggia piu 'famosa di Gran Canaria lunga 3 chilometri. La Playa del Inglés è conosciuta anche per il suo lungomare, che si presta benissimo a lunghe passeggiate sia di giorno che di sera, e soprattutto perché da qui si raggiungono, a piedi, le Dune di Maspalomas. È una zona molto frequentata, affollata in alta stagione e più vivibile in primavera e autunno, prima dell'arrivo dei tanti turisti per la maggior parte inglesi, che soggiornano in questa zona dell'Isola.

Playa de Meloneras

È una spiaggia tranquilla e molto riservata che si trova in una zona piena di strutture turistiche, si tratta di una zona adatta a chi cerca tranquillità anche in pieno agosto e nonostante la vicinanza con le Dune di Maspalomas. A Meloneras si trova anche il famoso Faro di Maspalomas.

Playa de Puerto Rico

Puerto Rico è una delle località più note di Gran Canaria e così la sua spiaggia. L'acqua è tiepida e calma tutto l'anno, la spiaggia ha sia delle zone attrezzate, sia delle zone libere. La Playa de Puerto Rico è larga circa 300 metri che in estate vengono occupati quasi del tutto sia dai turisti che dalla gente del luogo.

Playa del Confital

Si tratta di un piccolo paradiso a Gran Canaria, vicinissima a Las Palmas de Gran Canaria. A differenza delle altre spiagge in zona, Confital è una spiaggia mista di roccia e sabbia un vero paradiso destinato ai naturisti. Una spiaggia per chi ama la natura selvaggia e non ama il caos.

Playa de Mogán

La caratteristica di questo tratto di spiaggia è il mare calmo ed i venti quasi inesistenti, luogo ideale per gli amanti dello snorkeling e una spiaggia attrezzata ma molto calma: Playa de Mogán è un luogo ideale per chi non ama la folla e per chi vuole rilassarsi e godere del mare. In zona ci sono molti locali tipici dove mangiare e bere.

Playa de Las Canteras

Si tratta della spiaggia piu’ grande di Las Palmas, si differenzia dalle altre spiagge perché si trova dentro la città, molto bella e molto vivibile. Anche in periodo di alta stagione non è mai affollata, in quanto molto vasta. Il mare è sempre calmo grazie alla presenza della Barra, una barriera naturale che blocca le onde.

Playa Taurito

Si trova all’interno di una piccola insenatura al sud di Gran Canaria fra Puerto Rico e Puerto de Mogán. La spiaggia è sabbiosa ma la particolarità di Playa Taurito sono le due rocce che la chiudono, rendendola adatta a chi cerca totale relax e mare cristallino dove bagnarsi e fare snorkeling. Si trova poco lontano dal villaggio conseguenza è il luogo perfetto per mangiare e bere qualcosa, in tutta tranquillità.

Spiaggia di Anfi del Mar

È una spiaggia artificiale che si trova vicino a Puerto de Mogán, nel sud di Gran Canaria. Lunga circa 80 metri di sabbia bianca e mare calmo tutto l'anno. Anfi del Mar si trova all'interno di un complesso turistico di lusso ed è una delle tre spiagge non naturali di Gran Canaria, creata appositamente per dare un luogo ai residenti dove potersi rilassare.

Pronti a prenotare la vostra vacanza alle Canarie?