Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Cosa vedere a Gran Canaria tra natura e storia

Cosa vedere a Gran Canaria? L'isola è piena di sorprese e noi di Hi-land abbiamo deciso di dirvi cosa non potete assolutamente perdere durante la vostra vacanza.

Auditorium Alfredo Kraus, il posto più elegante di Gran Canaria

Quando si va a Gran Canaria, bisogna arrivare con un abito da sera in valigia , per una serata in questo auditorium. L'edificio sorge in uno dei luoghi più rappresentativi della città, la Playa de Las Canteras, che lo avvolge in un ambiente marino singolare, con il panorama suggestivo dell'Oceano Atlantico. L'edificio è stato realizzato tra il 1993 e il 1997 ed ha la forma simile a quella di un faro . È sede dell ' Orchestra Filarmonica di Gran Canaria e del Gran Canaria Ballet. Inoltre, vi si svolge annualmente il Festival Internazionale del Cinema di Las Palmas e il Festival di Musica delle Canarie.

Vegueta, centro storico di Las Palmas

Dal 1990 è Patrimonio dell'Umanità Unesco. Si tratta di un quartiere antico, dove sono concentrati la maggior parte dei monumenti ed edifici storici cittadini. Casa Regental, residenza del presidente della Corte d'Assise di Gran Canaria; Casa Consistoriales, municipio di Las Palmas; Casa Colon, forse residenza di Cristoforo Colombo durante una sosta sull'isola; Palazzo Episcopale, sede dell'Episcopato; e soprattutto la Cattedrale di Sant'Anna, un insieme di stili diversi in un'unica costruzione: gotico, rinascimentale e neoclassico. Sempre nel quartiere si trova inoltre il Museo Canario. Poco distante da Vegueta, infine, c'è Playa de las Alcaveranes, l'altra spiaggia di Las Palmas, più piccola di Playa de las Canteras ma ugualmente confortevole.

Maspalomas, spiagge locali e parco marino

Località famosa sia per la spiaggia che per i locali, ma che ha anche pensato di andare incontro alle esigenze di tutti: dai naturisti alle famiglie con bambini. Per le famiglie, infatti, c'è a disposizione il Parco Palmitos, bellissimo parco esotico ideale per trascorrere una tranquilla giornata all'insegna anche del divertimento. Dal delfinario, all 'acquario, alle aquile, ai pappagalli, senza dimenticare, coati, marabù, caimani e pellicani, il parco è una vera e propria oasi del divertimento. Il costo dell'ingresso è di 30 euro circa. Il parco è aperto tutti i giorni, tutto l'anno, dalle 10.00 alle 18.00. 

Puerto Mogan, il paradiso dei subacquei a Gran Canaria

Una cittadina dall’inconfondibile stile mediterraneo che si è sviluppata intorno al suo porto turistico. Insomma, pur essendo in pieno Oceano Atlantico, le case colorate abbarbicate sulla collina, i vicoli stretti e i piccoli ponti che attraversano il borgo marinaro si ispirano a stili architettonici e ambientazioni tipicamente mediterranee come se ne vedono altrove in Spagna, in Grecia e in Italia. L’ideale, quindi, per una vacanza di relax ed immersi nella natura. Puerto de Mogán, infatti, è il paradiso dei subacquei e degli amanti della pesca d’altura, ma anche il punto di partenza per gli itinerari escursionistici che puntano verso l'interno dell'isola. Da vedere, inoltre, Puerto Rico, Patalavaca e Taurito, gli altri centri abitati al pari di Mogán. Gita da non perdere quella sullo Yellow Submarine, piccolo sottomarino che al costo di circa 30 euro porta i turisti alla scoperta dei bellissimi fondali attorno al porto di Mogán.

Pronti a partire?