Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Le spiagge più belle dell'isola di Paros

Le spiagge più belle di Paros sono distese su oltre 60 km di costa bagnata da un mare di infinita bellezza. Le spiagge di Paros sono tra le più belle del Mar Egeo. Scopri con noi quelle imperdibili per la tua prossima vacanza nell'isola di Paros.

L'isola di Paros vanta moltissime e suggestive spiagge bagnate da un mare azzurro ed incontaminato ed è quindi una destinazione ideale per chi desidera una vacanza di sole e spiaggia. Le spiagge di Paros sono generalmente sabbiose, la sabbia finissima, è a tratti dorati a tratti bianchissima, mentre i fondali generalmente sono bassi e quindi adatti anche a nuotatori non esperti. Non mancano spiagge selvagge, di sabbia mista a rocce, e spiagge battute da forti venti che faranno la gioia di chi pratica surf, windsurf e kitesurf. Gli amanti della vita notturna troveranno alcune spiagge con bar e locali aperti fino a tardi.

Kolymbhiters, la spiaggia più famosa di Paros

Nota per le particolari rocce di granito che, hanno assunto delle forme particolari grazie al vento e le onde e rappresentano uno dei soggetti più fotografati di tutta l'isola! La spiaggia comprende una serie di piccole insenature, alcune attrezzate altre no, ed è consigliata sia a chi vuole servizi e comodità sia a chi cerca tranquillità.

Monastiri, per chi cerca divertimento a Paros

Prende il nome da un monastero, ma è la spiaggia più adatta a chi cerca divertimento che a chi cerca pace. È una spiaggia attrezzata a sei chilometri da Naoussa dove spesso vengono organizzati eventi che la trasformano in una sorta di teatro all'aperto. I fondali sono bassi e il mare calmo, quindi è perfetto anche per chi viaggia con bambini piccoli.

Spiaggia di Piperi

E' la spiaggia più vicina al centro di Naoussa, da cui si può arrivare a piedi. È una spiaggia mista di sabbia e ciottoli, incorniciata da roccia e casette, piuttosto ventosa ma suggestiva. Consigliata a chi ama fare snorkeling.

Litorale di Santa Maria

E' un lungo litorale di sabbia dorata che si affaccia su numerose spiaggette con vista sulla vicina isola di Naxos. È una zona molto affascinante ma può risultare molto affollata nei mesi estivi. Si raggiunge facilmente in autobus o in barca da Naoussa.

Spiagge di Paros poco conosciute ma incantevoli

Logaras Beach è una tra le spiagge meno note di Paros ma certamente una delle più belle, che vi incanterà con la sua sabbia bianca finissima ed il colore del mare cristallino. Lageri è invece una spiaggia poco conosciuta e poco menzionata, ma è un errore un nostro avviso in quanto è una bellissima spiaggia di sabbia fine, collegata ad un piccolo isolotto da un istmo.

Pounda Beach per party e movida

Agli amanti della movida consigliamo Pounda Beach, situata in un centro turistico dotato di numerosi negozi, bar, ristoranti e piscine. Non mancano i party in spiaggia ei bar con musica dove divertirsi fino a tarda notte.

Spiagge per fare surf a Paros

Golden Beach  e la vicina Golden Beach New, sono le spiagge di Paros più adatte a praticare surf e windsurf. Ogni anno si svolgono le gare per il titolo di Professional Windsurfing World Cup.

Molos, per chi in spiaggia cerca tranquillità

La spiaggia di Molos è un'altra località adatta a chi cerca tranquillità. È piuttosto ventilata e per questo motivo è molto amata dai surfisti. Si può percorrendo una strada sterrata; da qui si può arrivare a piedi alla spiaggia di Kalogeros.

Tsoukalia, il lato selvaggio di Paros

Una lunga, sabbiosa e selvaggia spiaggia, è piuttosto difficile da raggiungere e questo la rende ancora più suggestiva...

Pronti a partire?