Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Weekend a Madrid, ecco 4 cose imperdibili

Weekend a Madrid in 4 tappe : pronti a visitare con Hi-land una città cosmopolita, piena d'arte e con le migliori tapas al mondo? Lasciatevi ispirare dalle sue vie, dai suoi musei e dalle sue mille storie. Una meta per tutti e pronta ad essere visitata

Musei di Madrid

Madrid, la capitale dell'arte contemporanea. È la mèta tra le più famose in Spagna e molto amata dagli appassionati di arte e design, destinazione di architettura e spettacolo, ma anche una città perfetta per una fine settimana da dedicare al relax e al divertimento. Impossibile non visitare il Museo Nazionale di Arte Reina Sofia, che ospita la Guernica di Picasso e il Museo Thyssen-Bornemisza, imperdibile, ma sarà un piacere passeggiare anche solo tra i vicoli interni della città.

Nel cuore della vecchia Madrid

E se siete proprio curiosi di conoscere e ammirare anche il lato industriale della città, provate a organizzare un pomeriggio alla Tabacalera. In questa ex fabbrica di tabacchi coperti ormai da murales, trovate arte contemporanea per ogni età e gusto, oltre che eventi, musica e balli all'aperto. C'è anche un centro culturale, il Conde Duque, molto amato e apprezzato dalla cittadinanza. La Tabacalera è il posto perfetto per trascorrere un pomeriggio o anche una serata e godersi la città di Madrid.

Cibo tipico spagnolo, le tapas

Visitare Madrid e non assaggiare le tapas? Cosa impossibile! Per un pranzo veloce, ma anche una cena tradizionale, tapas con olive, pane e acciughe, tortilla di patate e l'insostituibile jamon non può di certo mancare. Ma dove puoi assaggiare le migliori in città? I quartieri sono Lavapiés, Barrio de Las Letras e La Latina. Se invece, volete assaggiare una vera tapas con aperitivo, fermatevi alla Bodegas de l'Ardosa, uno dei nostri luoghi preferiti.

Avete ancora tempo libero? Ecco altre idee per il vostro weekend a Madrid

Se invece sei a Madrid per un week end lungo, non dimenticate di trascorrere una bellissima giornata al Mad is Mad, una galleria aperta nel 2005, punto di riferimento per gli artisti emergenti della zona. E poi un pomeriggio al mercato San Miguel oppure a quello di San Anton, e ancora una passeggiata al parco e una gita in barca, potrete noleggiare una piccola imbarcazione a energia solare. Queste sono le tappe che non potete perdervi per sfruttare al meglio il vostro tempo a Madrid.

Prenotate ora il vostro weekend a Madrid!