Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Weekend a Madrid, ecco 4 cose imperdibili

Weekend a Madrid in 4 tappe : pronti a visitare con Hi-land una città cosmopolita, piena d'arte e con le migliori tapas al mondo? Lasciatevi ispirare dalle sue vie, dai suoi musei e dalle sue mille storie. Una meta per tutti e pronta ad essere visitata

Musei di Madrid

Madrid, la capitale dell'arte contemporanea . È la mèta tra le più famose in Spagna e molto amata dagli appassionati di arte e design, destinazione di architettura e spettacolo, ma anche una città perfetta per una fine settimana da dedicare al relax e al divertimento. Impossibile non visitare il Museo Nazionale di Arte Reina Sofia , che ospita la Guernica di Picasso e il Museo Thyssen-Bornemisza , imperdibile, ma sarà un piacere passeggiare anche solo tra i vicoli interni della città.

Nel cuore della vecchia Madrid

E se siete proprio curiosi di conoscere e ammirare anche il lato industriale della città, provate a organizzare un pomeriggio alla Tabacalera . In questa ex fabbrica di tabacchi coperti ormai da murales, trovate arte contemporanea per ogni età e gusto, oltre che eventi, musica e balli all'aperto . C'è anche un centro culturale , il Conde Duque , molto amato e apprezzato dalla cittadinanza. La Tabacalera è il posto perfetto per trascorrere un pomeriggio o anche una serata e godersi la città di Madrid.

Cibo tipico spagnolo, le tapas

Visitare Madrid e non assaggiare le tapas ? Cosa impossibile! Per un pranzo veloce, ma anche una cena tradizionale, tapas con olive, pane e acciughe, tortilla di patate e l'insostituibile jamon non può di certo mancare. Ma dove puoi assaggiare le migliori in città? I quartieri sono Lavapiés , Barrio de Las Letras e La Latina . Se invece, volete assaggiare una vera tapas con aperitivo, fermatevi alla Bodegas de l'Ardosa , uno dei nostri luoghi preferiti.

Avete ancora tempo libero? Ecco altre idee per il vostro weekend a Madrid

Se invece sei a Madrid per un week end lungo, non dimenticate di trascorrere una bellissima giornata al Mad is Mad , una galleria aperta nel 2005, punto di riferimento per gli artisti emergenti della zona. E poi un pomeriggio al mercato San Miguel oppure a quello di San Anton , e ancora una passeggiata al parco e una gita in barca , potrete noleggiare una piccola imbarcazione a energia solare. Queste sono le tappe che non potete perdervi per sfruttare al meglio il vostro tempo a Madrid.

Prenotate ora il vostro weekend a Madrid!